Star Citizen

Star Citizen Ship Showdown, volare gratis si può!

È tempo di volare gratis su Star Citizen, per l’annuale Ship Showdown sarà possibile provare le navi più amate dalla community

Star Citizen, il simulatore spaziale che tante aspettative ha generato tra gli appassionati (ma la cui uscita sembra ancora essere un miraggio), offre la possibilità di volare gratis scegliendo la propria nave tra 16 modelli indicati dalla community: le “migliori e più iconiche navi spaziali nel gioco”.
C’è già stata una fase preliminare in cui i modelli sono stati selezionati, lo Ship Showdown proseguirà tramite un tabellone di scontri diretti alla fine del quale verrà incoronata la nave migliore.

Quando volare non costa nulla

Durante lo Ship Showdown, precisamente dal 9 settembre al 23 settembre, Star Citizen si aprirà ai curiosi e permetterà loro di farsi un’idea dello stato attuale del gioco, che dopo un lungo sviluppo – circa 8 anni al momento – e un crowfunding che ha toccato la cifra iperbolica di 313 milioni di dollari, è attualmente in versione alpha. Il progetto è complesso e ambizioso, e spesso la strada che porta all’uscita di un titolo può essere lunga, ma parte della community ha iniziato a guardare con fastidio una roadmap sempre in continua evoluzione, a volte disattesa e che in alcune occasioni è sembrata più votata a dettagli secondari così da poter guadagnare tempo che verso features necessarie per completare il gioco.

Altrimenti si può sempre pagare

Roberts Space Industries, lo sviluppatore, sulla pagina del gioco offre dei package per giocare già adesso. Il più economico costa sui 50$ e comprende una nave e la possibilità di accedere (semplificando) al comparto multiplayer. Per accedere alla modalità storia, Squadron 42, che ancora deve essere completata, bisogna comprare lo standalone a circa 50$ o un pacchetto combo (che comprende sia una nave e il comparto multiplayer che Squadron 42) a partire da circa 80$.

Proprio alla luce di questi prezzi, che forse di avvicinano troppo a quelli normalmente chiesti per prodotti completi, compresi alcuni tripla A, chi fosse indeciso se comprare questo Star Citizen nonostante sia ancora in sviluppo potrebbe trovare ancora più preziose le occasioni di provarlo gratis.

Fonte

Proverai Star Citizen o ci stai già giocando? Cosa ne pensi delle sessioni di free to play come lo Ship Showdown? Fammi sapere la tua opinione nei commenti!

Andrea Fontanini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI