Square-Enix, RUMOR: potenziale acquisizione in arrivo?

Square Enix, RUMOR: potenziale acquisizione in arrivo?

Bloomberg Japan riporta un tanto succoso quanto preoccupante rumor: si sta guardando Square-Enix con intento di potenziale acquisizione

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Square-Enix chiude a sorpresa il periodo infrasettimanale delle notizie con una bomba, per quanto si tratti di un rumor (in seguito pure smentito) da prendere come sempre con le pinze: le metaforiche pinne degli squali sono emerse intorno al publisher, in merito a una potenziale acquisizione. A riportarlo è il sito finanziario CTFN, basandosi a sua volta sul recente rapporto di Bloomberg Japan. Quest’ultimo dichiara che diversi possibili acquirenti si sono dimostrati interessati alla compagnia giapponese. CTFN, dal canto suo, ha citato due banchieri in merito al rinnovato interesse economico nel gigante dei giochi di ruolo, vista la loro “familiarità con l’argomento”. Abbiamo numerosi tweet da riportare, per sviscerare a dovere la faccenda.

Final Fantasy XVI su Xbox Game Pass oppure Final Fantasy VI su Nintendo Switch Online?

La risposta degli analisti e degli insider non ha certo tardato ad arrivare, e ciascuno ha detto la sua su questo rumor; in generale, però, ogni parvenza di entusiasmo circa una potenziale acquisizione di Square-Enix è tutto fuorché tangibile. Shaun Musgrave, di cui abbiamo citato qui sopra il retweet, si è definito “incapace di vedere un buon esito” per l’affare, sperando “che sia tutto fumo e niente arrosto” come le mille voci di corridoio che si sono susseguite per un altro gigante, SEGA. Qui sotto, invece, David Gibson allude al flop di Marvel’s Avengers e di Balan Wonderworld.

Finché la barca “ma và”

L’insider Daniel Ahmad ha a sua volta commentato il rumor della potenziale acquisizione di Square-Enix. Ahmad asserisce infatti che “queste discussioni capitano spesso nel settore”, e che raramente portano a qualcosa di davvero concreto. Potremmo dunque essere ancora lontani da quella che definiremmo la prossima Microsoft-Zenimax, come ci ricorda Mat Piscatella: “Quasi ogni grande publisher continua a valutare i potenziali acquirenti, fusioni o partnership. Ne parlo dozzine di volte ogni anno. A volte succede qualcosa, quasi sempre no.”, chiudendo il tweet con un invito a fare spallucce. Insomma, anche gli esperti ci invitano a non cedere ad allarmismi.

La smentita che pone fine al rumor: niente potenziale acquisizione per Square-Enix!

Ci siamo permessi di approfondire la questione di questo rumor per ricordare, dopo il nostro speciale sulla palla curva di Byleth, che talvolta anche le voci più preoccupanti come un’acquisizione (molto poco popolare tra i giocatori) si possono tradurre nel nulla. Ahmad, così come anche Musgrave, hanno infatti riportato il commento ufficiale di Square-Enix circa le voci di corridoio per spiegare che no, in realtà non c’è nessun potenziale compratore al momento. Il takeover del publisher è dunque ancora ben lontano dall’essere realtà, con buona pace di Sony che gode di software esclusivo da anni.

Pubblicità
Pubblicità

Secondo te la potenziale acquisizione di un gigante come Square-Enix si verificherà sul serio un giorno, o resterà un eterno rumor? Bisbiglia qui sotto e faccelo sapere.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro