Final Fantasy XVI: confermata esclusività temporale su PlayStation 5

Dopo qualche incertezza, arriva la conferma ufficiale, Final Fantasy XVI uscirà anche su altre piattaforme

Pubblicità

Final Fantasy XVI uscirà anche per l’ecosistema Xbox. Sul sito ufficiale di Sony infatti, poche ore fa, un post ha chiarito la situazione. Come si può leggere all’interno del blog targato PlayStation, il gioco sviluppato da Square Enix sarà disponibile su altre console, dopo un accordo temporale, di una durata non meglio identificata.

Non si sa ancora per quanto tempo i possessori di Xbox Series X/S debbano aspettare. Il nuovo capitolo di una delle saghe più iconiche del medium videoludico, non ha ancora una data di uscita.

Alcune voci di corridoio, avanzano ipotesi sul rilascio intorno alla seconda metà del 2022. Si tratta di un accordo già avvenuto tra le parti in passato, basti citare il trattamento ricevuto da Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy XVI: sarà un ritorno al passato?

Il nuovo progetto è stato presentato per la prima volta durante lo Showcase di casa Sony, a settembre 2020. Lo spettacolare trailer gameplay, con una ambientazione a sfondo medievale, ha subito scatenato la curiosità di molti videogiocatori. Si tratta di un gdr action, dove riflessi, combo e agilità saranno elementi importanti. Lo studios promette inoltre, un duro lavoro per quanto riguarda la scrittura.

Alla guida del progetto ritroviamo Naoki Yoshida, lo sviluppatore che per lungo tempo si è dedicato ai contenuti di Final Fantasy XIV. Secondo le dichiarazioni del noto autore, che conferma il focus sul combattimento action, il titolo sarà godibile da qualsiasi tipo di giocatore.

Valisthea Final Fantasy XVI

Sarà possibile infatti attivare una sorta di modalità “semplice“, in cui i giocatori non avvezzi al genere, potranno godersi uno degli aspetti più importanti dell’intera saga, la narrazione.

Oltre a queste piccole delucidazioni, sono state promesse nuove informazioni durante l’anno. La decisioni di rilasciare notizie con il contagocce, è stata una scelta attuata direttamente da Square Enix, con l’intenzione di essere più costanti vicino all’uscita del progetto. Che cosa ci aspetta?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Aspetti anche tu il nuovo capitolo? Facci sapere nei commenti

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro