Square Enix potrebbe annunciare a breve Dragon Quest Monsters

Secondo alcune indiscrezioni, Square Enix sarebbe pronta ad annunciare l'uscita di Dragon Quest Monsters

Dragon Quest Monsters

Sembra che Square Enix sia pronta annunciare ufficialmente l’uscita di Dragon Quest Monsters, gioco legato alla serie Dragon Quest. Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere Erik, uno dei personaggi più apprezzati di Dragon Quest XI:Echi di un’Era Perduta, il protagonista del nuovo titolo.

Erik è stato uno dei personaggi a cui Square Enix ha dedicato più tempo nella fase di sviluppo di Dragon Quest XI. Inoltre, nell’ultima uscita del manga V-Jump è stato anticipato che nel corso dell’evento estivo Dragon Quest Summer Festival 2019, che si terrà nel mese di agosto a Tokyo, sarà fatto un annuncio che riguarderà proprio Erik. Sembra quasi certo che la grande novità riguardi l’imminente uscita di Dragon Quest Monsters, titolo al quale Square Enix sta lavorando dall’inizio dell’anno e che, si vocifera, avrà Erik e sua sorella Mia come protagonisti.

L’azienda sta puntando molto sul personaggio di Erik: recentemente il co-protagonista di Dragon Quest XI ha avuto uno spazio tutto suo nel manga dal volume unico “Dragon Quest XI S: The Special Starting Book” realizzato da Hiro Mashima. Il manga dovrebbe essere incluso nella confezione della versione Switch di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta in uscita ad agosto 2019.

La serie di Dragon Quest Monsters esiste già dai tempi del Game Boy. Si tratta di uno spin-off della serie principale che prende ispirazione direttamente dai giochi Pokémon: anche qui si affrontano una serie di battaglie contro i mostri che popolano il mondo di Dragon Quest, che è possibile catturare ed addestrare. Un elemento di distinzione del titolo è la possibilità di potenziare le armi a disposizione del protagonista per essere maggiormente competitivi. La serie aveva avuto un discreto successo su Nintendo, che ha proposto in tutto sei titoli, i più recenti pubblicati per Nintendo DS.

Sicuramente Square Enix ha pensato di riproporre Dragon Quest Monsters alle nuove generazioni, calcando l’onda del successo di Dragon Quest XI. Non si sa ancora per quale piattaforma sarà disponibile lo spin-off, ma le candidate più probabili sono Nintendo Switch e Playstation 4.

Che cosa ne pensi di Dragon Quest Monsters? Ha giocato alle precedenti giochi della serie? Lascia il tuo commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Che cosa ne pensi di Dragon Quest Monsters? Ha giocato alle precedenti giochi della serie? Lascia il tuo commento!
1+