classic fm

Square Enix nella “Hall of Fame” di Classic FM

Anche le colonne sonore vogliono la loro parte

Pubblicità

La compositrice Yoko Shimomura, la quale ha contribuito alla creazione della colonna sonora di ogni singolo capitolo della saga Kingdom Hearts, targata Square Enix, ha ricevuto un riconoscimento da una delle tre stazioni radio nazionali indipendenti del Regno Unito: Classic FM.

Il servizio, che trasmette principalmente musica classica, ha premiato l’artista per il suo lavoro svolto con la soundtrack di Final Fantasy XV, il terzo capitolo più venduto di sempre.

Gli utenti hanno votato, in gran numero, la colonna sonora del quindicesimo capitolo della famosa serie di Square Enix

I voti degli ascoltatori hanno, infatti, fatto in modo che le tracce arrivassero fino alla cosiddetta “Hall of Fame”: un elenco di 300 brani nel quale vengono inclusi solo i pezzi che possono essere definiti vere leggende nel campo musicale, che viene trasmessa ogni anno nei quattro giorni del weekend di Pasqua.

Il talento di Yoko Shimomura è quindi stato affiancato a brani del calibro della “Sinfonia No. 5” di Franz Shubert, de “La marcia imperiale” del compositore cinematografico John Williams e anche del nostrano Ludovico Einaudi con “Divenire”.

L’annuncio è stato condiviso proprio da Classic FM con un tweet e con un’illustrazione di Sam Osbourne, nel quale veniva dato un sincero benvenuto alla suggestiva colonna sonora del quindicesimo capitolo della saga Final Fantasy, per la prima volta nella storia della classifica, creata ben 25 anni fa.

Classic FM

Eppure, non è la prima volta per Yoko Shimomura nella “Hall of Fame” della stazione radio: già nel 2015, il pubblico di Classic FM, aveva fatto arrivare al 30° posto in classifica la colonna sonora di Kingdom Hearts, invogliato da Square Enix stessa.

Con l’ingresso in classifica della soundtrack di Final Fantasy XV, la musicista ha per la prima volta più posizioni coperte in questa famosa top.

Yoko Shimomura ha una carriera di tutto rispetto, iniziando nel lontano 1988 con le soundtrack di Samurai Sword e Final Fight. Con gli anni ha creato iconici brani musicali per giochi che hanno fatto la storia come Street Fighter 2, Super Mario RPG e Parasite Eve, per citarne alcuni, ascoltabili su Youtube o su Spotify, insieme ai tanti album classici di Final Fantasy che Square Enix ha inserito negli ultimi mesi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu avresti votato la colonna sonora di Final Fantasy XV, composta da Yoko Shimomura?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro