Square Enix

Square Enix: NFT, cloud gaming ed IA

Il colosso giapponese non smette di stupire in queste ultime ore

Ormai è ufficiale: Square Enix ha venduto tre dei suoi studi ad Embracer Group, facendo sì che più di 50 proprietà intellettuali entrino a far parte della società svedese. In totale i giapponesi riceveranno 300 milioni di dollari per Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal.

Square Enix

Square Enix: nuovi investimenti in arrivo

Molti mettono in discussione l’operazione dato che l’importo da pagare è lontano da altre acquisizioni recenti, ma una domanda si pone sopra tutte ovvero: in cosa Square Enix investirà i soldi ricevuti da Embracer una volta completata l’operazione? Ricordiamo che la chiusura di essa è prevista tra luglio e settembre. Bene, abbiamo una risposta. Nella più recente dichiarazione condivisa dalla stessa Square Enix, i nuovi introiti saranno inclusi in investimenti riguardanti tecnologie come la blockchain o il cloud gaming. Di solito queste affermazioni vengono condivise unicamente con gli investitori, ma questa azione mostra le reali intenzioni di Square e la direzione che prenderà per il futuro.

NFT

“L’operazione aiuterà l’azienda ad adattarsi ai cambiamenti nell’ambiente aziendale stabilendo una migliore distribuzione delle risorse; ciò contribuirà ad aumentare il valore dell’azienda e ad accelerare la crescita delle attività chiave nell’intrattenimento digitale” inoltre affermano che “la transazione consentirà di lanciare nuove imprese con investimenti in settori come blockchain, intelligenza artificiale e cloud”.

Con l’acquisizione, Square Enix perde Tomb Raider, Deus Ex e molte altri IP. In ogni caso l’operazione non dovrebbe incidere troppo sui progetti in cui gli studi sono già imbarcati, come nel caso di Perfect Dark con Crystal Dynamics.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei hai mai giocato ad un titolo della software house? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI