spyro reignited trilogy gioco remake spyro ps4 console xbox pc switch prezzo recensione gameplay titolo gioco spyro remake nostalgia incassi vendite guadagni

Spyro Reignited Trilogy supera le vendite di tutta la saga

Un risultato incredibile per Spyro Reignited Trilogy: il ritorno alle origini del draghetto viola

Risultato eccezionale per Spyro Reignited Trilogy: a poco più di un mese dal lancio, il gioco ha incassato più di tutti i capitoli della serie messi assieme. Un record incredibile, che dimostra come la cura per i dettagli può dar vita a remake migliori dell’opera originale. La notizia è stata riferita da Mat Piscatella, un noto analista NPD.

Il risultato di Spyro Reignited Trilogy testimonia quanto sia importante il fattore nostalgia per i giocatori. Molte persone, infatti, hanno acquistato il gioco in un periodo pieno di altre uscite degne di nota; quindi scegliendolo al posto di altri titoloni molto blasonati. Inoltre, considerando i numeri, possiamo dire che probabilmente ci sono stati anche dei neofiti della saga, avvicinatisi al draghetto viola grazie al comparto tecnico eccelso, il quale rende l’eplorazione di ogni livello un vero piacere ed il gioco più appetibile.

In altre parole: le leggende non muoiono mai ed alcuni classici sanno ancora farsi valere anche a distanza di anni.

C’è da dire che il titolo non è riuscito a superare le vendite di mostri sacri come Call of Duty: Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2, tuttavia è riuscito comunque ad avvicinarsi, segnando un nuovo, importante, record per la serie.

Il bello di tutto ciò è che questa “operazione nostalgia” iniziata con Crash non è ancora finita: ricordiamo che sono previsti i remake di Crash Team Racing e Medievil. Altri due classici intramontabili che potranno essere recuperarti dai videogiocatori più giovani o da chi non ha avuto modo di giocarli in passato. Peraltro, è spuntata una versione bundle che include entrambi i giochi.

Fonte

Anche tu sei un giocatore di vecchia data, oppure hai recuperato Spyro con questo remake? Scrivilo nei commenti!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x