SPLATOON 2 – VIDEOGAME E MANGA

UN FUMETTO E UN VIDEOGAME IN ARRIVO PER I FANS DI SPLATOON

Splatoon 2 è un videogame sparatutto per Nintendo Wii U. Vi abbiamo già pre-annunciato la data di lancio in questo articolo e sappiamo che è stato uno dei giochi più prenotati questo mese!

I protagonisti sono personaggi coloratissimi che si scontrano a colpi di vernice. Il successo del videogame ha fatto sì che la Nintendo pensasse ad un sequel per la console Switch e ad un manga. Il sequel uscirà il 21 luglio 2017, in piena estate.

Nel nuovo capitolo troveremo nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro! Si… ritroveremo scenari familiari, ma non mancheranno le new entries. Le novità non si fermano alla data di lancio! Nintendo, infatti, ha già pianificato aggiornamenti a proposito dei quali, però, ancora non sono stati diffusi molti dettagli. Certo è che per i fans si prevedono ancora sorprese!

Con il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) potremo usare i sensori di movimento per mirare accuratamente.

I personaggi di Splatoon 2, dallo stile simpatico e dai colori brillanti, potranno anche trasformarsi in divertenti calamari, per nuotare nell’inchiostro della propria squadra. Inoltre, è stata annunciata una nuova modalità che permette di cooperare con tre giocatori per sconfiggere ondate di Salmonoidi. Lo scopo è raccogliere le uova preziose che i mostri rilasceranno al loro passaggio.

SPLATOON 2 - VIDEOGAME E MANGA 1

Per quanto riguarda il manga, sono un po’ scettico. Il mondo di Splatoon si basa sulle tonalità brillanti e, forse, un fumetto in bianco e nero, può non rendere la bellezza del gioco! Ma concediamo ai produttori il beneficio del dubbio! Per ora sono state rilasciate le prime 30 pagine.
Il manga è disponibile solo in lingua giapponese e, probabilmente, la traduzione dipenderà dalla notorietà che acquisterà il fumetto.

Fonte

Massimo Segante
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x