spider-man:-miles-morales

Spider-Man: Miles Morales: i giudizi su Metacritic

Vediamo come il noto aggregatore sta accogliendo il titolo Insomniac Games

Tra i titoli di lancio della next gen, anche se ormai ci vediamo a definirla più “current gen”, troviamo Spider-Man: Miles Morales che al momento della presentazione a dire il vero fu accolto con un certo disappunto.

Non tanto per la qualità del gioco, che ancora non si poteva giudicare dai pochi filmati per lo più in computer grafica, più che altro perché quando fu svelato nell’evento dedicato a PlayStation di giugno, non si capì immediatamente che tipo di gioco fosse: un seguito? Un dlc? Esclusiva PlayStation 5?

Insomma, appassionati e addetti ai lavori hanno brancolato un po’ nel buio, complice la comunicazione non esattamente impeccabile di Sony.

spider-man:-miles-morales

Con il passare delle settimane abbiamo avuto modo di capire che Spider-Man: Miles Morales sarebbe stato titolo stand alone disponibile al lancio per la nuova console della Casa giapponese ma in cross gen con PlayStation 4, in considerazione probabilmente dell’enorme base installata di utenza (circa 110 milioni di console vendute in tutto il mondo) che sarebbe stata certamente un peccato lasciare esclusa da un titolo di tale portata.

Spider-Man: Miles Morales e i giudizi della stampa di settore

Le prime recensioni del gioco sono disponibili da qualche giorno quindi andiamo a dare un’occhiata a come viene giudicato dalla stampa di settore attraverso il sito Metacritic; per chi non lo sapesse, si tratta di un aggregatore che mette insieme i voti dei videogiochi recensiti, traducendoli con una media voto espressa in centesimi.
Il sito, che separa i voti tra stampa e utenti, salì alla ribalta alcuni mesi fa per via di recensioni a dir poco vergognose di The Last of Us Part II fatte proprio da molti utenti che avevano penalizzato il gioco per motivazioni che avevano poco a che fare con il prodotto stesso ma più con antipatie o simpatie rispetto ad alcune tematiche trattate.

Al momento, Spider-Man: Miles Morales annovera 62 recensioni con una media voto totale di 85 su 100, un giudizio di tutto rispetto. Come sempre le opinioni sono le più discordanti, anche tra gli addetti ai lavori, per cui si va da un “100”, che francamente ci pare un po’ eccessivo, assegnato ad esempio da PlayStation LifeStyle e Digital Spy, fino a un forse ingeneroso “60” del Telegraph.

Prossimamente la recensi0ne arriverà anche qui su iCrewPlay.com, quindi rimani sintonizzato per sapere quale sarà il nostro parere sul nuovo titolo dell’Uomo Ragno targato Insomniac Games.

Fonte

Stai aspettando anche tu Spider-Man: Miles Morales? Lo prenderai per PlayStation 4 o 5? Faccelo sapere nei commenti!

Emiliano Darone
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI