Spider-Man Miles Morales

Spider-Man: Miles Morales: dov’è finito il Chrysler Building?

Vediamo insieme il motivo per il quale un iconico grattacielo non è presente all'interno di Spider-Man: Miles Morales

Di recente è tornata la Spider-mania a seguito dell’uscita del blockbuster Spider-Man: No Way Home e non si fa altro che parlare dell’uomo ragno e delle sue avventure.

Cogliendo l’occasione oggi ti parleremo di un piccolo dettaglio che forse non hai notato in Spider-Man: Miles Morales, l’ultimo capitolo della serie sull’arrampica muri iniziata da Insomniac Games in collaborazione con Sony.

Protagonista dell’avventura è “l’altro Spider-Man”, Miles Morales, un ragazzo di Harlem a cui spetta lo stesso destino del nostro amato Peter Parker, che allontanatosi da New York affida al ragazzo il compito di vegliare sulla città in sua assenza, ma i pericoli sono sempre dietro l’angolo.

Proprio su New York vorremmo porre maggiore attenzione in quest’articolo. La grande mela infatti è stata riprodotta fedelmente se non fosse per un piccolo dettaglio. In molti hanno notato che in Spider-Man: Miles Morales vi è un punto di riferimento iconico mancante nell’opera.

Si tratta del Chrysler Building, uno degli edifici più importanti della città, iconico e mastodontico ma rimpiazzato da un generico edificio all’interno del gioco.

Per la realizzazione del primo capitolo gli sviluppatori ottennero il permesso di rappresentarlo all’interno del mondo di gioco ma a detta loro le contrattazioni non vanno sempre a buon fine. La società che detiene i diritti del palazzo per qualche strano motivo rifiutò di cederli alla casa di sviluppo per l’uscita del secondo capitolo.

Spider-Man: Miles Morales: dov'è finito il Chrysler Building? 1

Nella foto in basso, sulla sinistra  puoi vedere il Chrysler Building all’interno della mappa del primo capitolo:

Spider-Man: Miles Morales: dov'è finito il Chrysler Building? 2

Questo è dunque il motivo per il quale l’iconico grattacielo non è presente all’interno del gioco. Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Insomniac Games clicca qui!

Fonte

Cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI