0
0

0

Spelunky 2: ridotta la difficoltà dei primi livelli

La nuova patch di Spelunky 2 aiuterà i giocatori ad affrontare i primi livelli dopo diverse critiche da parte della community, scopriamo i dettagli

Spelunky, Spelunky 2, Recensione Spelunky 2, Spelunky 2 Review, Migliori Roguelike

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il genere dei roguelike è conosciuto come uno tra i più impegnativi e Skill-based del mondo videoludico. L’opera di Mossmouth continua la tradizione e chiunque abbia avuto modo di provare Spelunky 2 potrà confermare che, fin dal primo livello, il gioco non lascia spazio agli errori.

Se per qualcuno questa curva di apprendimento praticamente assente e una difficoltà di base elevatissima sono l’anima dei roguelike, per altri può essere fonte di frustrazione. Dopo il grande successo del primo capitolo, la fan base creatasi intorno alla saga ideata da Derek Yu è cresciuta esponenzialmente ed insieme ad essa anche le critiche hanno fatto lo stesso.

Molti videogiocatori si sono lamentati della difficoltà dei primi livelli che impedivano a un novizio dei roguelike di godersi pienamente il gioco. Mossmouth ha ascoltato il parere della community e ha deciso di rilasciare una patch che avrebbe aiutato anche i meno esperti ad avanzare nel gioco, in modo da creare una curva di apprendimento più bilanciata.

Tutto sulla nuova patch di Spelunky 2

Il nuovo aggiornamento, oltre a contenere diversi bug fix, si concentra sulla quantità di trappole e di nemici presenti nei livelli 1-1 ed 1-2, due livelli molto insidiosi sopratutto per i novizi che non possono fare affidamento sugli oggetti e sulle armi, spesso cruciali per la buona riuscita di una run.

Oltre a questo sono state apportate alcune modifiche al livello 1-4 che dovrebbero rendere più interessante il gameplay.

Nel post rilasciato da team di sviluppo su Steam sono presenti anche alcuni consigli su come affrontare i primi nemici, viene infatti detto di evitare di uccidere tutti i nemici, anzi di aggirarli e creare nuove strategie in modo che i vari mostri attivino le trappole al posto nostro.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0