Spacebase Startopia

Spacebase Startopia in arrivo il 26 marzo su Pc, Xbox e PlayStation 4 e 5

Lo space sim di prossima uscita ti consente di socializzare con gattini spaziali e festeggiare con E.T.!

Kalypso Media e Realmforge Studios hanno svelato che la data di uscitaa dello space station management sim, Spacebase Startopia, fissata al 26 marzo per PC, Xbox One, Xbox Series S\X e PlayStation 4\5.

La beta del gioco è attualmente disponibile per tutti coloro che effettueranno il preorder su Steam e sul Kalypso Store, oltre che su Xbox tramite Game Preview.

Spacebase Startopia offre ai giocatori il sogno galattico: gestire la propria stazione spaziale a forma di ciambella. Sorvegliati e assistiti dall’intelligenza artificiale di bordo della base (quando ne ha voglia), i giocatori vestiranno i panni del Comandante nella loro casa galleggiante lontana dalla terra, equipaggiando i tre deck della stazione con una varietà di gadget galattici mentre cercano di soddisfare i desideri e le esigenze di una vasta gamma di forme di vita extraterrestri in vacanza. In multiplayer, fino a 4 giocatori possono lavorare insieme per costruire la più grande oasi della galassia o mettere i bastoni fra le ruote dei loro rivali con audaci imprese di sabotaggio economico.

Spacebase Startopia è una nuova versione galattica di un gioco che permette di gestire la base spaziale preferita dai fan nello spazio. Questo universo vibrante e spesso assurdo offre ai giocatori un’entusiasmante miscela di city building e base-management.

Riportando in vita un vero classico, lo sviluppatore Realmforge Studios ha trovato un giusto equilibrio tra nostalgia e innovazione nella sua rivisitazione del popolare gioco di strategia, che ruota attorno a una stazione spaziale a forma di ciambella piena fino all’orlo di un colorato cast di alieni gestito dal loro instancabile comandante (sei tu, umano).

In Spacebase Startopia, i giocatori potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Ma fai attenzione a invadere i pirati spaziali: faranno del loro meglio per rovinare i tuoi piani!

Queste alcune delle caratteristiche del gioco, diffuse dagli sviluppatori:

  • Campagna single player con 4 missioni per giocatore singolo
  • Lavora insieme o competi contro i tuoi rivali nella modalità multiplayer competitiva fino a un massimo di 4 giocatori
  • Esplora le potenzialità della tua base spaziale in una modalità sandbox completamente configurabile
  • Costruisci una grande varietà di stanze su tre deck molto diversi per offrire tutto ciò che potrebbero desiderare gli alieni in visita
  • Gestisci un melting pot di diverse razze aliene, ognuna con i propri bisogni e desideri individuali – talvolta contraddittori
  • Produci e scambia risorse per realizzare un profitto, mentre si svolgono missioni di sabotaggio contro i concorrenti

Spacebase Startopia sarà disponibile il 26 marzoper PC, Xbox e PlayStation, mentre la versione per Nintendo Switch sarà disponibileprossimamente nel corso dell’anno. I giocatori possono ora effettuare il pre-order della versione digitale tramite Kalypso Store, Steam e Microsoft Store o prenotare la versione fisica del gioco tramite retailer selezionati.

Prima di salutarci ti lascio il trailer ufficiale contenente la data d’uscita.

Fonte

Abbiamo una data di uscita? Hai provato la versione beta del gioco?

Emanuele Ribaudo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI