PlayStation Now

Sony ufficiale: dal 21 gennaio niente più card Playstation Now in UK

Dopo i primi rumor arriva la conferma ufficiale dell'azienda giapponese.

Sony ritirerà ufficialmente dal commercio del Regno Unito e del Canada tutte le card Playstation Now a partire dalla giornata 21 gennaio, è questa la voce che era iniziata a circolare grazie a un articolo di Jeff Grubb su VentureBeat.

Nel comunicato ufficiale viene riportato che i negozi hanno tempo fino alla sera del 19 gennaio per aggiornare i propri store, sia fisici che digitali, eliminando tutte le carte prepagate.

playstation now

Spartacus in arrivo? Il commento di Sony

In molti ricorderanno la notizia di inizio dicembre in cui si parlava di un nuovo servizio in abbonamento, in arrivo già nel 2022, che sarebbe andato a sostituire gli attuali Plus e Now, nome in codice Spartacus. Questo avrebbe dovuto rispecchiare la formula gia vista con Xbox Game Pass in casa Microsoft.

Alla notizia del ritiro delle card quindi in molti hanno subito pensato a un annuncio imminente del nuovo servizio, in mattinata però è arrivato il commento ufficiale del colosso giapponese in merito alla faccenda.

L’azienda ha chiarito che la mossa effettuata fa parte della “volontà di puntare di più sulle card prepagate per il Playstation Store, così da permettere agli utenti di poter spendere il credito in qualsiasi modo, dall’acquisto di titoli alla sottoscrizione di abbonamenti”. I creatori di Playstation hanno ovviamente glissato la domanda e non si sono lasciati sfuggire alcun commento su di un eventuale nuova formula, non ci resta quindi che attendere.

Sony PlayStation Now

 

Fonte

Cosa ne pensi di questa strategia di mercato? Facci sapere la tua nella sezione dedicata ai commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI