PlayStation plus

PlayStation: arriverà un nuovo abbonamento in stile Xbox Game Pass?

Qualcosa cambierà nel mondo degli abbonamenti Sony!

PlayStation nella sua ultima e quinta reincarnazione è stata capace anche quest’anno di tenere testa alla rivale Xbox. La sfida però è più accesa che mai, soprattutto grazie all’asso nella manica di Microsoft dal temibile nome di Xbox Game Pass. 

Finalmente però, Sony sembrerebbe decisa a contrattaccare e oggi ti consigliamo di restare con noi, in quanto stiamo per renderti partecipe di quello che potrebbe essere un futuro imponente cambiamento nello stile degli abbonamenti PlayStation!

PlayStation: arriverà un nuovo abbonamento in stile Xbox Game Pass? 1

PlayStation: Spartacus, un nuovo abbonamento in stile Xbox Game Pass?

Sony attualmente ce la immaginiamo molto impegnata in riunioni e grosse indagini di mercato, in quanto sembrerebbe voler sfidare apertamente l’Xbox Game Pass, ma andiamo con ordine!

Jason Schreier ha recentemente pubblicato un report su Bloomberg, noto portale d’informazione, che vede la mamma di PlayStation al lavoro su un nuovo sistema di abbonamento simile a quello della sua rivale.

Xbox and PlayStation

Secondo Schreier il nome in codice dell’abbonamento sarebbe Spartacus e adesso è arrivato il momento di spiegarti perché si tratta di una grossa rivoluzione: secondo quanto riferito da una persona vicina a Sony, l’idea è di far pagare agli utenti una somma mensile grazie a cui poter accedere a un catalogo di giochi moderni e classici.

Proprio così, esattamente come accade con Xbox Game Pass, ma con la differenza che qui si sta parlando di un parco titoli old-gen leggermente più elevato! 

Sempre secondo Jason, la prossima primavera potremmo assistere a una fusione tra PlayStation Plus e Now, che darà vita a una piattaforma del tutto nuova. Il nome PS Plus rimarrà, ma Now andrà in pensione. 

PlayStation 4

Infine, vi saranno 3 tipologie di abbonamento; una identica all’attuale PS Plus, la seconda che comprende un catalogo giochi PlayStation 4 e 5 e ciliegina sulla torta, la terza che comprenderà giochi di tutte le piattaforme di Sony compresa PSP e anche demo estese e game streaming.

Ovviamente non vi è nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda, ma se la notizia dovesse rivelarsi fondata in futuro finalmente potremo gioire, in quanto PS Now non si è mai rivelato all’altezza delle aspettative e di certo non poteva competere con l’Xbox Game Pass.

Stai pur certo che ti terremo informato, per ora ti diamo appuntamento alla prossima notizia!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI