Playstation Now giochi aprile 2021

Sony pianifica di inserire giochi PlayStation 5 sul PlayStation Now?

Lo dimostrerebbe un brevetto della casa di Tokyo riguardo l'uso di unità NVMe

Stando a un nuovo brevetto depositato da Sony, il PlayStation Now sta per ricevere un nuovo aggiornamento dopo quello di aprile, quando è stata raggiunta la possibilità dello streaming a 1080p.

Il brevetto mostra come Sony abbia intenzione di utilizzare gli SSD NVMe ad alta velocità, gli stessi utilizzati per PlayStation 5, per rinforzare la propria struttura di streaming, migliorando la fruizione dei titoli già presenti, e naturalmente dare modo di giocare anche ai titoli di nuova generazione.

Difatti, fino ad ora la libreria del PlayStation Now contiene oltre 700 giochi tutti appartenenti alle console passate di Sony che si possono giocare in streaming da PlayStation 5, PlayStation 4 PC e oltre 300 titoli PlayStation 4 scaricabili. Mancano all’appello solo i titoli di nuova generazione, ma forse non dovremo aspettare a lungo.

PlayStation Now

Quando potrebbe arrivare l’aggiornamento del PlayStation Now?

Il brevetto è stato pubblicato la prima settimana di settembre, ma già ad aprile di quest’anno era stato archiviato, in concomitanza con il rilascio  dell’aggiornamento firmware di PlayStation 5. È probabile quindi che Sony abbia già implementato i server necessari per far girare i giochi next-gen sul PlayStation Now, senza alcun annuncio.

Questa è un fatto che ci fa ben sperare sul futuro del servizio di streaming della casa di Tokyo, se si pensa anche alla partnership instaurata con la concorrente Microsoft per poter utilizzare l’infrastruttura Azure, la stessa usata per l’Xbox Game Pass.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Sony. Noi di iCrewPlay rimarremo vigili per tenerti aggiornato su tutte le novità a riguardo, perciò resta sintonizzato sui nostri canali!

PlayStation Now SSD NVMe

Fonte

Che ne pensi di questa notizia? Giocheresti ai titoli PlayStation 5 in streaming? Faccelo sapere con un commento!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI