Platinum, PlatinumGames, Sol Cresta, PlatinumGames Schmup, Shoot Em Up PlayStation 4

Sol Cresta: uscita confermata per il 9 dicembre

Sol Cresta, nato inizialmente come Pesce d'Aprile di Platinum Games, arriverà come gioco vero e proprio il 9 dicembre

Platinum Games ha annunciato che Sol Cresta, lo shoot’em up in pieno stile arcade sviluppato dalla compagnia come seguito spirituale di Terra Cresta e Moon Cresta, arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il 9 dicembre.

Il titolo è un NEO-CLASSIC shooter, che mescola elementi vecchi e nuovi e che vede i giocatori alle prese con il pilotaggio della navicella Yamato, un mezzo all’avanguardia necessario per riconquistare il sistema solare, minacciato dalla malvagia armata dei Mega Zohar.

Alcuni dettagli su Sol Cresta

La Yamato è composta da tre navicelle, più piccole: l’Unità 01 “Amaterasu“, l’Unità 02 “Tsukuyomi“, e l’Unità 03 “Susano“. Provando svariate combinazioni e sfruttando le peculiarità di ogni Unità, si potranno contrastare nel migliore dei modi nemici e situazioni diverse.

Sol Cresta

L’Amaterasu rappresenta il Sole ed è dotata di un triplice laser, la Tsukuyomi si ispira alla Luna ed è in grado di scagliare missili elettrici, mentre la Susano trae ispirazione dalla Terra e può attaccare tramite trivelle capaci di colpire più volte gli avversari.

Sol Cresta

Quando le diverse unità sono tutte separate, è inoltre possibile effettuare degli speciali “Attacchi Formazione” dopo aver riempito l’apposita barra. Più stili d’attacco verranno sbloccati nel corso del gioco.

Sol Cresta

Sol Cresta arriverà il 9 dicembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Cosa ne pensi di questo titolo? Lo giocherai il 9 dicembre? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI