Sly Cooper

Il nuovo Sly Cooper non sarà prodotto da Sucker Punch

Secondo il leaker Nick Baker, sarà Pixelopus a sviluppare il nuovo Sly Cooper

Sly Cooper bellissimo platform in 3D, creato dagli stessi produttori della saga di Infamous, come avevamo già detto in passato e secondo moltissimi roumor, potrebbe tornare presto sulle nostre console. Logicamente, in quanto roumor, non si sa ancora con certezza se questa voce è vera e nel caso quando potremmo riprendere i panni del ladro procione.

Se Sly Cooper si farà, non sarà sviluppato da Sucker Punch

Secondo l’insider Nick Baker, insieme un altro leaker molto affidabile AccountNGT, avrebbero scoperto che il nuovo capitolo di Sly Cooper in produzione non proverrebbe da Sucker Punch Productions, ma da Pixelopus, già creatori dei titoli Entwined e Concrete Genie.

Sly Cooper

Lo scorso giugno era stato scoperto che Pixelopus era al lavoro su nuovo titolo per PlayStation 5, basato su Unreal Engine 5 in collaborazione con Sony Pictures Animation. Questo era stato scoperto grazie agli annunci di lavoro pubblicati dallo studio. Secondo Nick Baker, il titolo a cui starebbe lavorando Pixelopus sarebbe proprio il nuovo capitolo di Sly Cooper.

Naturalmente, come tutti i roumor, questi vanno presi con le proverbiali pinze, tuttavia è curioso vedere che proprio in questo periodo, dove le voci su un possibile ritorno del franchise si sono altamente intensificate, il dominio per il sito web è stato rinnovato. Infatti un utente Reddit ha notato che questo è stato rinnovato proprio il 4 di marzo 2022. Staremo a vedere se quest’estate avremo notizie più concrete.

Affidare una IP come Sly Cooper, la quale è molto apprezzata dai fan e richiesta a gran voce da una buona fetta di utenza, ad un team così giovane come Pixelopus, potrebbe essere un grosso azzardo. La casa di produzione è riuscita a far uscire dal 2014 ad oggi, solo due titoli ovvero Entwined e Concrete Genie.

Entrambi ottimi titoli da un punto di vista tecnico, ma sicuramente non capolavori. Nel caso fosse proprio Pixelopus a prendere il pesante testimone di Sucker Punch, le possibili vie sono due: o l’esplosione della software house, con la sua definitiva affermazione nel firmamento dei grandi produttori di videogiochi, oppure la sua scomparsa a causa di un lavoro non all’altezza. È inutile dire che noi speriamo vivamente nella prima opzione.

Fonte

Vorresti un nuovo capitolo di Sly Cooper oppure è una saga che non ti ha mai ispirato?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI