Sly Cooper

Sly Cooper 5 è in fase di sviluppo?

Un leaker afferma che il procione di casa PlayStation sta per tornare

Sly Cooper fa parte di un passato d’oro di PlayStation, quando l’azienda giapponese era piena di mascotte che nel corso delle generazioni hanno formato l’identità del brand: purtroppo però, è dai tempi di PlayStation 3 che la banda di ladri non mette a segno nuovi colpi.

L’ultimo capitolo del franchise infatti risale al 2013, e le scarse vendite di Thieves in Time hanno contribuito allo stagnamento definitivo dell’IP: tuttavia il simpatico procione non è ancora stato del tutto dimenticato, e lo testimonia il fatto che è possibile scovare alcuni simpatici easter egg nelle varie esclusive di Sony.

Sly Cooper 5, secondo un leaker il titolo è in fase di sviluppo

I rumor dell’anno scorso relativi a un nuovo capitolo della serie, uniti al recente rilascio di un Funko Pop dedicato al ladro procione, hanno riacceso le domande e le speranze dei fan della saga: Sly sta per tornare?
Attualmente, non è possibile rispondere ufficialmente a questa domanda: tuttavia, l’insider Shpeshial_Nick sembrerebbe essere sicuro del ritorno di Sly.

Il leaker sembrerebbe aver alimentato le ultime speculazioni sui post di 4chan, che vedrebbero Sly Cooper 5 in fase di sviluppo. Nick ha commentato un post su Reddit (che in seguito è stato cancellato) appoggiando la tesi del ritorno di Sly.

Alcuni utenti nei commenti hanno posto diverse domande all’affidabile leaker, ma anche lui non sembra conoscere in toto questo progetto. Tra le domande più disparate ci sono quelle riguardanti la trama del gioco (chiusasi con un colpo di scena in Thieves in Time) ma soprattutto i fan si chiedono quale possa essere lo studio a lavoro su questo titolo.

La trilogia per PlayStation 2 è stata sviluppata da Sucker Punch, ma il quarto capitolo per PS3 è stato affidato a Sanzaru Games: è possibile che lo studio creatore di Ghost of Tsushima si sia completamente slegato al franchise, ma con l’acquisizione di Sanzaru da parte di Facebook possiamo dire che Sly Cooper 5 è un progetto che aleggia nel mistero anche per quanto concerne il team di sviluppo.

Non ci resta che attendere delle buone nuove sulla veridicità di questo progetto.

Cosa ne pensi di Sly Cooper 5? Apprezzeresti il ritorno di questa mascotte di PlayStation?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI