Silent Hill 2: il remake fanmade in Unral Engine 5 è spettacolare

Il terrore ad alta definizione

Silent Hill 2 è uno di quei giochi che avrà sempre un posto riservato nel cuore dei fan del survival-horror. Al momento Konami non intende sfruttare il suo iconico franchise con remaster o nuovi titoli, è per questo motivo che la community rende omaggio al celebre franchise con mod che migliorano la grafica originale o con remake fan made.

Silent Hill - James PH

Silent Hill 2: un titolo sempre amato

Recentemente l’utente Silent si è messo al lavoro per sviluppare un remake in Unreal Engine 5 che mira a rinnovare la grafica di Silent Hill 2, pur mantenendo l’essenza e l’atmosfera del titolo. Il creatore ha condiviso la sua impresa in un ampio video in cui affronta concetti come la modellazione dei personaggi, l’uso di materiale originale e altri aspetti del processo creativo.

Questo ci lascia con una prima dimostrazione in cui vediamo una delle parti più riconoscibili dell’esperienza: il momento in cui James Sunderland esce dal bagno ed entra nelle strade di Silent Hill. Questo progetto è certamente entusiasmante per qualsiasi fan del franchise Konami, va notato però che il creatore del remake sta usando questo progetto per praticare con lo sviluppo di videogiochi, perciò lo continuerà solo nel suo tempo libero.

Silent Hill 2

Per quanto riguarda i giochi ufficiali, sappiamo che Konami continua a rinnovare il marchio di Silent Hill, sebbene non abbia espresso la sua intenzione di continuare con la saga. D’altro canto il regista del film di Silent Hill è sicuro che l’azienda giapponese finirà per rilanciare il franchise a breve.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI