Silent Hill 2 Enhanced Edition

Silent Hill 2 Enhanced Edition: dopo venti anni un grave bug è stato corretto dai fan

Il team di appassionati ha compiuto un incredibile impresa

Silent Hill 2 Enhanced Edition è uno dei tanti ottimi lavori fan made presenti online, questo perché ci sono molti giochi che non meritano il trattamento che la compagnia madre gli da. Uno di questi è proprio Silent Hill 2, un classico del Team Silent che è stato maltrattato da Konami in vari modi. Uno di questi era il suo terribile porting per PC pieno di errori di ogni genere, ma che grazie allo sforzo della comunità ha visto un grande miglioramento.

Silent Hill 2 Enhanced Edition

Silent Hill 2 Enhanced Edition: i fan risolvono un grande problema

Ebbene si, il team responsabile di Silent Hill 2 Enhanced Edition, la popolare mod per Silent Hill 2, ha finalmente risolto uno dei maggiori problemi di questo porting per PC. Il gioco Konami rilasciato nel settembre 2001 aveva un sacco di bug e uno di questi causava la chiusura del gioco senza apparenti spiegazioni.

Il bug in questione rendeva Silent Hill 2 per PC incompatibile con i processori multi-core, rendendo l’esperienza un incubo per i computer moderni. L’errore è causato dal motore audio del gioco, per questo che la banda sonora ed altri suoni o non vengono riprodotti e se lo fanno c’è il rischio che il gioco vada in crash.

Silent Hill 2 Enhanced Edition

Per molti anni i fan hanno disabilitato tutti i loro core del processore lasciandone solo uno per poter giocare a Silent Hill 2. Quella soluzione era tutt’altro che elegante e confortevole, quindi il team di Silent Hill 2 Enhanced Edition ha riscritto il motore audio da 0. In questo modo non si hanno più conflitti con i processori.

Fortunatamente la passione dei fan può spesso riparare i danni causati dalla pigrizia delle compagnie. È grazie a questo che la Enhanced Edition di Silent Hill 2 ha reso questo bug e molti altri problemi del gioco finalmente un ricordo del passato. Pertanto è possibile godersi il titolo sui computer moderni senza che ciò rappresenti un’impresa.

Silent Hill - James PH

È importante ricordare che lo sforzo dei fan dietro Silent Hill 2 Enhanced Edition va oltre la correzione di questo bug. La mod presenta una serie di miglioramenti che rendono onore al classico di Konami che ha debuttato su PlayStation 2. Tra le tante migliorie vi è una che ci consente di riprodurlo su ampio schermo senza distorsioni d’immagine, ma anche la grafica del gioco e la qualità delle sue scene cinematografiche sono state nettamente migliorate.

La cattiva notizia è che finora Konami non ha ripubblicato Silent Hill 2 per PC in formato digitale. Pertanto l’unico modo per giocare alla Enhanced Edition è attraverso l’acquisto di una copia fisica a cui applicare la mod.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei un fan del franchise? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI