Shovel Knight, Yacht Club Games dice che un seguito dovrà attendere

Shovel Knight, Yacht Club Games: “un seguito dovrà attendere”

Dopo aver suggerito un seguito a Shovel Knight, Yacht Club Games fa un passo indietro: un gioco simile non arriverà se non tra qualche anno.

Al PAX East di quest’anno, Yacht Club Games ha dichiarato che il team di sviluppo sta “assolutamente” considerando un seguito diretto di Shovel Knight: Treasure Trove, tra lo pseudo-seguito Shovel Knight Dig e lo spinoff Shovel Knight: Pocket Dungeon. Ora, durante un’AMA (Ask Me Anything, letteralmente “chiedetemi quel che volete”), Yacht Club Games gela gli animi: sì, l’intenzione di creare un seguito c’è, ma purtroppo il progetto dovrà ancora attendere un altro po’.

Un futuro tra le grinfie dell’Incantatrice

Nello specifico, l’AMA è avvenuto su Reddit, più precisamente sul subreddit di Nintendo. Lo sviluppatore indie e publisher di Shovel Knight ha usato questo canale social in particolare per contestualizzare maggiormente la precedente dichiarazione di Yacht Club Games. Non mancano certo i presupposti, stando al programmatore David D’Angelo, ma non per questo vedremo il seguito in tempi brevi.

“Certo che saremmo interessati nel creare un [seguito] prima o poi… ma al momento ci stiamo avviando verso cose nuove. Se facessimo un seguito, credo che in quanto a grandezza punteremmo su qualcosa di simile a [Shovel Knight] Shovel of Hope.”

“Sapevo che prima o poi ti saresti fatto vivo, codardo ceruleo!”

In altre parole, dunque, a differenza di Treasure Trove un seguito di Shovel Knight sarebbe comparabile a Shovel of Hope, la campagna principale del titolo indie che all’uscita era l’intero Shovel Knight. Un altro membro di Yacht Club Games si è espresso oltre, dicendo che “dopo sei anni di Shovel Knight” era ora di lavorare a qualcosa di nuovo.

Durante la recente presentazione di Yacht Club Games, che per completezza riportiamo anche qui, il direttore di Shovel Knight Sean Velasco ha dichiarato che il team ha iniziato a lavorare a due progetti inediti – menzionando anche una IP completamente nuova che dovrebbe essere di particolare interesse per tutti i fan di Shovel Knight.

Fonte

Cosa pensi di Yacht Club Games? Sei più interessato alle loro possibili novità, o preferiresti piuttosto un seguito diretto di Shovel Knight?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI