0
0

Shovel Knight, gli autori stanno considerando attivamente un seguito

Yacht Club Games rompe il silenzio: un seguito “vero e proprio” di Shovel Knight arriverà

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Shovel Knight, o Shovel Knight: Treasure Trove come è noto ora che include cinque giochi diversi, ha compiuto rapidamente una scalata dal più completo anonimato al ruolo di portavoce dell’intero panorama indie. Un ruolo di rappresentanza completamente meritato, come abbiamo detto recensendo Sydney Hunter, ma quando vedremo un nuovo Shovel Knight? Yacht Club Games ha implicato di essersi legata indissolubilmente alla propria creatura, ma ora sappiamo che l’intenzione c’è.

Verso gli spinoff… e oltre?

Yacht Club Games ha recentemente annunciato il puzzle game Shovel Knight: Pocket Dungeon, mentre Shovel Knight Dig è attualmente previsto per l’anno prossimo. Ma a parte gli spinoff, il seguito diretto di Shovel Knight è decisamente nella lista dei desideri del direttore artistico Sandy Gordon. Quest’ultimo, durante PAX East, ha infatti dichiarato in un’intervista a DualShockers:

“Certo, prima o poi avremo modo di far sì che [un sequel vero e proprio di Shovel Knight] venga alla luce. Si tratta di qualcosa di cui parliamo molto spesso.”

Durante l’ultimo stream di Yacht Club Games, che per completezza riportiamo qui sotto, il direttore di Shovel Knight Sean Velasco ha rivelato che il team ha iniziato a lavorare a due nuovi progetti. Uno di questi dovrebbe essere una nuova proprietà intellettuale, che dovrebbe essere di grande interesse per tutti i fan di Shovel Knight.

The waiting game

Per ora, tutto ciò che abbiamo – oltre alla ricchissima offerta inclusa in Shovel Knight: Treasure Trove – è una pletora di cameo negli indie più disparati, uno fra tutti l’eccellente Riverbond, oltre a un’insospettabile comparsata come unico Assistente indie in Super Smash Bros. Ultimate. Come già detto, quanto più si avvicina ad un seguito vero e proprio è Shovel Knight Dig, che però vedremo solo nel 2021.

Quel che è certo è che Yacht Club Games sta mantenendo la segretezza più totale, nonostante in passato il team di sviluppo abbia aperto un sondaggio in merito ai possibili seguiti (compresi gli eventuali Super Shovel Knight e Shovel Knight Kart). Qualunque novità possa avere in serbo il team di sviluppo dovrà attendere l’annuncio ufficiale, che di certo non è dietro l’angolo.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0