Shinji Hashimoto

Shinji Hashimoto: l’ex produttore Capcom entra nella file si Sony

Il famosissimo produttore ha comunicato ai suoi fan l'inizio di una nuova tappa lavorativa

Shinji Hashimoto, il celebre produttore di Square Enix, ha annunciato qualche tempo fa  il suo ritiro dopo una lunga carriera di successo in oltre 28 anni nell’industria videoludica. È riconosciuto dalla comunità per tutti i suoi contributi nei principali franchise dell’azienda come Kingdom Hearts e Final Fantasy.

Shinji Hashimoto

Shinji Hashimoto: un gran lavoratore

La realtà è che Hashimoto non è ancora pronto per lasciare per sempre il mondo lavorativo, infatti dopo la sua partenza dallo studio ha annunciato che continuerà a lavorare in una divisione di Sony. In una dichiarazione, Shinji Hashimoto ha rivelato che ora lavorerà come consulente senior per Sony Music Entertainment ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di ForwardWorks, una sussidiaria che distribuisce videogiochi.

Per ora l’ex produttore non è pronto a condividere ulteriori informazioni sulle sue nuove responsabilità e progetti, ma ha già comunicato che lo farà il prima possibile. Ricordiamo che oltre ad entrare nell’industria musicale, Hashimoto continuerà ad essere legato ai videogiochi grazie a ForwardWorks.

Questa divisione è stata responsabile della distribuzione di giochi come Disgaea RPG, World Witches: United Front e molti altri. L’ex produttore Capcom ha inoltre ringraziato tutto il sostegno che ha ricevuto dalla comunità e dai suoi colleghi, e si è detto felice in questa nuova fase che sta intraprendendo a ben 64 anni.

Shinji Hashimoto

“Nel mio ruolo precedente, ho sempre avuto il sostegno di luminari del settore, così come di innumerevoli fan, perciò vorrei continuare a concentrare i miei sforzi sulla creazione di intrattenimento. Sto voltando pagina e potrebbe passare un po’ di tempo prima di poter condividere esattamente ciò su cui sto lavorando”.

Infine, Hashimoto ha detto che non vede l’ora di lavorare con importanti menti creative in futuro per portare intrattenimento a tutti. Al momento non ci resta altro che aspettare per saperne di più sui suoi futuri piani.

Mantieniti aggiornato con le ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI