Shin Megami Tensei V Vengeance uscirà prima per “paura” di Shadow of the Erdtree

La competizione potrebbe incidere sulle vendite di Shin Megami Tensei V Vengeance

Da pochi giorni è stato annunciato Shin Megami Tensei V Vengeance, la riedizione dell’ultimo titolo della famosa saga JRPG prodotta da Atlus, che da diversi anni ci ha abituato a riproposizioni dei vecchi titoli, come il recente e acclamato Persona 3 Reload, ad esempio. La data di uscita era stata fissata al 21 giugno di quest’anno, ma una grave minaccia ha scombussolato i piani della software house.

Shin Megami Tensei V

Shin Megami Tensei V Vengeance potrebbe subire il peso della competizione

Stiamo parlando dell’annuncio di Shadow of the Erdtree, l’espansione del Game of the Year 2022, Elden Ring. Uno dei DLC più attesi degli ultimi anni, che dopo molto tempo dall’annuncio si è finalmente mostrato con un trailer. Il problema di Atlus è che la data d’uscita di Shadow of the Erdtree combacia perfettamente con quella del loro nuovo titolo, il che potrebbe minacciare considerevolmente le vendite del gioco.

Shin Megami Tensei V Vengeance uscirà prima per "paura" di Shadow of the Erdtree 1

Atlus ha quindi deciso di graziare i fan anticipando l’uscita di Shin Megami Tensei V Vengeance di una settimana, quindi al 14 giugno. In questo modo le perdite provocate dall’uscita del colosso FromSoftware dovrebbero essere minime, anche se si sentirà sicuramente l’impatto di tale competizione. E parlando di Atlus, sono continui i leak riguardanti Persona 6 e gli altri remake della saga.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento