Shin Megami Tensei V

Shin Megami Tensei V: svelati nuovi dettagli su DLC e New Game Plus

I DLC annunciati saranno disponibili dal day One ed includeranno nuovi boss da abbattere

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Shin Megami Tensei V è in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch, con l’uscita prevista il prossimo 11 novembre 2021 in Giappone e 12 novembre nel resto del mondo. Atlus ha perciò rilasciato quello che sarà l’ultimo Volume News prima della pubblicazione: mentre negli appuntamenti precedenti si erano approfonditi storia, personaggi ed elementi del gameplay, nel Volume 4 rilasciato oggi 21 ottobre si parla di contenuti scaricabili e di New Game Plus; andiamo a visionare insieme il video e ad analizzare le nuove dichiarazioni.

Shin Megami Tensei V: cosa ci aspetta nei DLC?

Secondo quanto svelato, saranno disponibili diversi DLC a pagamento al day one, acquistabili a parte tutti insieme in un pack a prezzo scontato oppure direttamente in bundle con il gioco base. In particolare, i primi 4 contenuti scaricabili includeranno delle nuove missioni, che permetteranno di affrontare potenti minacce e di ottenere demoni da reclutare e da fondere: vediamoli insieme nel dettaglio.

  • Return of the True Demon: nel Mondo delle Ombre, il demone Sophia concede in dono al Nahobino una così chiamata Menorah della Conoscenza, che si dice garantisca al portatore un grande potere oppure una morte rapida. Il protagonista deve quindi affrontare una serie di demoni, attirati dal misterioso oggetto, ed una volta sconfitti questi potranno essere utilizzati per la fusione. Sarà infine possibile affrontare anche il Demi-fiend, personaggio principale di SMT III: Nocturne, per assorbirne l’essenza.
  • A Goddess in Training: nei pressi della Tokyo Tower il Nahobino viene fermato dalla dea Artemide, che lo sfida a duello in cerca di un avversario abbastanza potente per il suo allenamento. Sconfiggendola, il giocatore otterrà la sua fusione.
  • The Rage of a Queen: Cleopatra è stata bandita nella sezione egizia di Bethel ed il protagonista viene incaricato di controllare la sua situazione. In occasione del loro incontro, il demone attaccherà il Nahobino, che sconfiggendola otterrà la possibilità di reclutarla e di sbloccare la sua fusione.
  • The Doctor’s Last Wish: un ricercatore di Bethel è scomparso, e sarà compito del giocatore rintracciarlo. Durante la sua ricerca, tuttavia, si imbatterà nel pericoloso Tiranno Mephisto, il quale potrà essere in seguito reclutato se verranno soddisfatte certe condizioni.

Oltre a questi 4 DLC, il video ci illustra anche altri contenuti scaricabili pensati per rendere più semplice l’esperienza di gioco: “Mitama Dance of Wealth”, “Mitama Dance of EXP” e “Mitama Dance of Miracles” garantiranno al giocatore rispettivamente la possibilità di ottenere più oggetti rari, esperienza e gloria, necessaria per i miracoli. Infine l’ultima aggiunta rivelata, che a differenza delle precedenti sarà invece totalmente gratuita, riguarda la modalità Safety, un nuovo livello di difficoltà ancora più semplice pensato per gli utenti non avvezzi alla serie ed ai J-RPG in generale.

Shin Megami Tensei V

Il contenuto Post-game

La rubrica si conclude con nuove informazioni riguardanti il New Game Plus: una volta completato il gioco, il giocatore potrà cominciare una nuova partita scegliendo tra due opzioni, la Modalità Newborn e la Modalità Reborn. La prima trasferisce solamente i dati acquisiti sui nemici ed il Compendio dei Demoni, senza alterare quindi sensibilmente la difficoltà, mentre la seconda permette di ripartire mantenendo il livello del protagonista, i suoi demoni, abilità, oggetti e così via: il New Game Plus sarà quindi essenziale per gli amanti del completismo, dato che certi Demoni e Miracoli potranno essere ottenuti solo attraverso multipli paythrough.

Nonostante questo sia l’ultimo Volume News che verrà rilasciato in vista dell’uscita, Atlus ci rassicura che la settimana prossima verrà mostrato un ultimo trailer prima dell’arrivo di Shin Megami Tensei V sugli scaffali di tutto il mondo. L’attesa sta quindi finalmente per finire, anche tu non vedi l’ora come noi di mettere le mani sul nuovo capitolo di questa storica saga?

Shin Megami Tensei V

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questi annunci? Comprerai i DLC? Facci sapere cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro