Shin Megami Tensei V

Shin Megami Tensei V – Difficoltà selezionabile, a una condizione

Gli sviluppatori di casa Atlus hanno confermato che la difficoltà dell'atteso titolo sarà selezionabile, ma non in tutte le condizioni!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In arrivo in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 11 novembre 2021, Shin Megami Tensei V è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi per la stagione videoludica invernale. SEGA, che fa da publisher per il titolo, e gli sviluppatori di casa Atlus, che ovviamente tornano anche stavolta a occuparsi dello sviluppo di questo nuovo capitolo della storica e amatissima serie, stanno puntando molto sul gioco, e lo dimostrano i trailer con cadenza ormai mensile, gli ultimi due dedicati al Nahobino e all’organizzazione Bethel.

La comunicazione relativa a Shin Megami Tensei V però passa anche per le varie interviste rivolte agli sviluppatori di casa Atlus, in particolare l’ultima è relativa all’accessibilità del gioco, che vuole essere abbordabile per ogni tipo di giocatori. La serie è infatti nota per la sua difficoltà elevata e per il suo essere estremamente punitiva, pare però che con questo nuovo capitolo le cose stiano per cambiare… almeno in parte!

Shin Megami Tensei V: che difficoltà scegli!

Fin dal giorno del lancio, Shin Megami Tensei V consentirà di selezionare uno fra tre livelli di difficoltà del gioco, ovviamente Facile, Normale e Difficile. Sarà possibile effettuare in ogni momento un cambio tra Facile e Normale, proprio perché i giocatori possano sentirsi a proprio agio e decidere se focalizzarsi maggiormente sulla storia o più un discreto grado di sfida; tuttavia, chi sceglierà invece di affrontare il gioco a livello Difficile non potrà più tornare sui suoi passi a meno che non inizi da zero una nuova partita!

Come se non bastasse, se la modalità Facile dovesse ancora risultare troppo per i giocatori che magari non hanno esperienza col genere, ma desiderano ugualmente avvicinarsi al brand, qualche giorno dopo il lancio verrà rilasciato anche un DLC totalmente gratuito che introdurrà la difficoltà Safety, in cui la sfida sarà praticamente nulla e ci si potrà concentrare sulla storia senza pensare alle minacce nemiche!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Shin Megami Tensei V, sulla saga spin off di Persona, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da Shin Megami Tensei V? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro