Shenmue III nuovo trailer

Shenmue, in arrivo l’anime

E' in un produzione una serie completa da 13 episodi

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Crunchyroll si prepara ad accogliere una dose massiccia di combattimenti e azione; infatti, la serie di successo Shenmue sta per diventare un anime, con il suo creatore Yu Suzuki coinvolto come produttore esecutivo.

L’annuncio è stato dato oggi, nel corso del Virtual Crunchyroll Expo con la serie prodotta in collaborazione con Adult Swim e sotto la direzione di Chikara Sakurai, già responsabile di One-Punch Man. Si tratterà in totale di 13 episodi, al momento senza una data di uscita definita, ma del resto i fan di Shenmue sono abituati alle lunghe attese.

Del resto, dopo i primi capitoli usciti per la leggendaria Dreamcast, sono serviti altri 18 anni prima di poter giocare con Shenmue 3. E questo è potuto avvenire solo grazie ad una florida campagna di crowdfunding su Kickstarter, che ancora oggi è una delle più importanti nel mondo dei videogame e che ha fruttato più di 6 milioni di dollari di donazioni.

Il gioco ha successivamente richiesto altri 2 anni di sviluppo, rispetto a quanto preventivato e il risultato finale è stato parzialmente deludente. Questo perchè Shenmue 3 manteneva lo stesso stile e gameplay dei predecessori e se questo ha sicuramente attratto i giocatori di vecchia data, allo stesso tempo ha reso il gioco un po’ datato nel complesso.

Qualcuno lo ha addirittura definito arcaico nel gameplay e con un ritmo troppo lento e poco interessante.

Tuttavia, l’arrivo di una serie anime ci ricorda come Shenmue sia nella storia del medium videoludico.

Non si tratta comunque di un caso isolato: la serie di Netflix basata su Castlevania è giunta da poco alla sua terza serie, mentre sono in fase di sviluppo gli adattamenti di Dragon’s DogmaDevil May Cry.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dell'anime di Shenmue? Parliamone nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro