Severed Steel

Severed Steel a 4 euro (Steam)

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

21.00€

4.00€

Tra le numerose offerte che ci propone Instant Gaming, famosissimo sito che offre codici digitali per videogame in forte sconto, oggi troviamo anche Severed Steel nella sua versione Steam. Il gioco riassume in tutto e per tutto l’essenza della parola sparatutto.

Con Severed Steel infatti, ci troviamo di fronte a un titolo che fa di un gameplay frenetico, dinamico e spettacolare, il suo punto di forza, a discapito di una quasi nulla trama, il tutto accompagnato da un’ottima colonna sonora composta da brani in stile elettronico.

Severed Steel

Severed Steel: meccaniche e gameplay

Il gioco ci metterò di fronte a brevi livelli su mappe medio piccole, nei quali dovremo completare gli obiettivi che ci verranno assegnati, come recuperare determinati oggetti e fuggire, distruggere alcuni elementi o ancora il classico dover eliminare tutti i nemici. Ma in Severed Steel non è tanto cosa andremo a fare che ci colpisce, ma il come andremo a farlo.

Il nostro alter ego virtuale, una giovane ragazza con un solo braccio ma un’ottima tiratrice scelta, avrà al suo arco tantissime azioni tutte spettacolari e soprattutto utili al fine di superare le sfide. Correre sulle pareti, attraversare le finestre in tuffo distruggendole, scivolate e salti sui muri sono solo alcune azioni che potremo compiere. Sebbene padroneggiare tutte queste meccaniche non sia proprio immediato, non ci vorrà molto per iniziare a compiere le più esaltanti e spettacolari azioni per eliminare i nostri nemici.

Severed Steel

Altro elemento fondamentale che va a unirsi alle meccaniche citate prima, è un sistema di bullet time (rallentare il tempo) che, oltre a essere davvero molto utile soprattutto nelle parti più concitate del gioco, risulta essere spettacolare e riuscirà a esaltare il giocatore in più di una occasione. Oltre ciò, come se già non potessimo compiere diverse azioni spettacolari, Severed Steel ci dà l’opportunità di una grandissima distruttibilità ambientale; non solo le finestre, ma anche porte e più avanti anche le pareti, potranno essere distrutte per prendere i nemici alla sprovvista o sfuggire ai loro proiettili.

Lo sviluppatore ha anche usato l’espediente che la protagonista ha solamente un braccio, per rimuovere del tutto il caricamento dell’arma; difatti dopo averne consumato il caricatore, dovremo raccoglierne un’altra da terra o dai nemici. Potremo anche usare l’arma scarica come oggetto contundente da lanciare contro gli avversari.

Severed Steel

In conclusione

Severed Steel reincarna l’anima degli sparatutto: frenetico, dinamico e davvero molto divertente, ma limitato moltissimo dalla sua bassa longevità e poca varietà di modalità e nemici.

Le sfide sono divertenti e impegnative, e una volta presa la mano sarà gratificante destreggiarsi nei vari livelli annientando nemici e completando obiettivi.

Ottima colonna sonora elettronica e stile grafico minimalista che però nel complesso funziona molto bene.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI