Scavengers

Scavengers: disponibile l’accesso anticipato

La beta è accessibile a tutti sull'Epic Games Store

Dopo la versione closed con dei codici regalati tramite Twitch Drop, ora la beta del nuovo free-to-play Scavengers è disponibile per tutti i giocatori, attualmente solo su PC e scaricabile dall’Epic Games Store.

L’annuncio è stato fatto dagli stessi sviluppatori, che hanno colto l’occasione presentando un nuovo trailer che mostra nuove funzionalità, meccaniche di gioco e una panoramica totale sull’ambientazione.

Scavengers

Scavengers e le lande desolate

Scavengers è un battle royale free-to-play in terza persona, sviluppato da Midwinter Entertainment, lo studio fondato dall’ex creative director di Halo, Josh Holmes e da vari esperti dell’industria.

Lo scopo del titolo è di effettuare delle spedizioni in un pianeta Terra desolato e post-apocalittico al fine di recuperare dati sul pianeta. Le squadre sono composte da un massimo di tre giocatori che dovranno districarsi tra terre desertiche e ghiacciate.

Oltre agli altri giocatori, si dovrà fare attenzione alla numerosa varietà di mostri e mutanti aggressivi che popolano la mappa. Inoltre sarà possibile scegliere il proprio personaggio chiamato “esploratore” tra una vasta varietà di classi che differenziano per tipologia di armi e abilità, tutte uniche fra loro.

È presente una componente di crafting, novità sostanziale per il genere che, tramite progetti e raccolta di loot e materiali, darà la possibilità di creare armi, armature e oggetti di vario tipo. Ovviamente ogni personaggio ha una serie di progetti unici legati solo a quel preciso esploratore.

Scanvengers

Gli sviluppatori hanno inoltre inserito alcune componenti da survival, sarà infatti importante tenere conto della temperatura e della fame del nostro esploratore. La caccia e il fuoco saranno due elementi importantissimi per garantire la propria sopravvivenza e quella dei propri compagni.

Queste componenti ovviamente sono inserite in modo particolarmente leggero per non risultare troppo invasive e non andare a spezzare l’azione comunque rapida e fluida degli scontri a fuoco.

Lo stile grafico forte dell’uso di cel-shading vedrà ovviamente le classiche skin acquistabili e personalizzabili, elemento ormai classico delle microtransazioni nei free-to-play.

Scavengers non ha ancora una data d’uscita ufficiale annunciata, sappiamo solo che la release sarà nel corso del 2021 prima su PC e successivamente su Xbox One e PlayStation 4.

Proverai la beta? È un titolo che ti attira? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI