SBK 22 milestone sim racing moto toprak razgatlioglu jonathan rea

SBK 22, quello che sappiamo del sim-racing della Superbike

Tutte le caratteristiche del nuovo sim-racing del campionato delle derivate

Ecco tutto quello che sappiamo di SBK 22, il videogame di Milestone annunciato il 9 giugno dedicato alla Superbike, il campionato motociclistico delle derivate, fratello minore della MotoGP. Di seguito il trailer ufficiale.

SBK 22: tutte le caratteristiche

Dopo l’annuncio non ci sono più stati comunicati ufficiali, se non qualche rumor e quello che possiamo leggere dal sito del nuovo videogioco dell’azienda milanese. Ecco tutte le caratteristiche presenti nel nuovo titolo, tornato sul mercato dopo 10 anni:

  • Il multiplayer: la modalità multiplayer sarà ovviamente disponibile. Come nella serie di MotoGP sarà possibile affrontare sia i nostri amici, in singoli eventi o weekend di gara completi, sia i piloti di tutto il mondo nelle prove a tempo. Non si sa ancora se la modalità sarà disponibile tra console e generazioni differenti.
  • Weekend di gara: il weekend di gara sarà fedele alla realtà. Si inizierà con 3 turni di prove libere, seguiti da Gara 1, Superpole Tissot e Gara 2. Il weekend così composto sarà disponibile sia in carriera sia come evento singolo.
  • A.N.N.A: A.N.N.A (Artificial Neural Network Agent) è la nuova IA, introdotta da Milestone da MotoGP 2019, che rende per la prima volta i piloti avversari consapevoli dell’ambiente circostante, dandogli la possibilità di agire autonomamente nel modo che ritengono più opportuno in ogni situazione. Ovviamente sarà presente anche in SBK 22.
  • La nostra moto: come in MotoGP potremo mettere mano a tutti i parametri della nostra due ruote. Avremo pieno controllo su sospensioni, aerodinamica, rapporti di marcia, forcelle, livello del carburante, scelta delle mescole e molto altro.
  • La carriera: sulla carriera c’è un leggero alone di mistero. Il sito ufficiale recita “Basta una firma al posto giusto e potrai iniziare la tua carriera nel mondo della Superbike” facendo intendere di poter scegliere in che team correre. Poi però parla di editor di caschi e numeri, per piloti e moto, e aggiunge “Affronta il campionato ufficiale 2022 scegliendo tra 24 piloti e fatti valere nelle 12 tappe fino a raggiungere la vetta più alta del podio.” Inoltre non si parla mai della creazione di una proprio team. Il dubbio su questa possibilità, per il momento, resta.
  • Le categorie minori: a differenza della serie dedicata alla MotoGP, non saranno presenti le categorie minori della Superbike: Supersport e Supersport 300. Di conseguenza non sarà possibile creare i propri team una volta arrivati in Superbike, dal momento che saremo costretti ad iniziare da quest’ultima.

SBK 22 milestone sim racing moto toprak razgatlioglu jonathan rea catalunya

Le edizioni

Fortunatamente, viste tutte le limitazioni del sim-racing, il prezzo di SBK 22 sarà molto contenuto, solo 39,99€ rispetto ai 69,99€ del fratello maggiore. Proprio come MotoGP, ci sarà la possibilità di comprare il VIP Multiplier Pack, che ci darà la possibilità di ottenere il doppio di punti risorse e fama. Il pack sarà gratuito per chi effettuerà il preorder.

Altra cosa positiva, chi acquisterà il gioco digitale per PlayStation 4 avrà la possibilità di fare un upgrade gratuito per PlayStation 5. Purtroppo però, chi avrà acquistato la versione fisica del gioco per PS4 e passerà alla PlayStation 5 Digital Edition, non avrà la possibilità di ottenere l’aggiornamento gratuitamente, ma sarà costretto a ricomprare il gioco.

In poche parole SBK 22 sarà un copia e incolla di MotoGP, ma senza alcune funzioni. Cosa più che accettabile, visto anche il prezzo, essendo a tutti gli effetti un esperimento per capire quanto possa avere successo un videogame dedicato ad un campionato che solo in questi ultimi anni sta avendo il successo che meriterebbe. Sicuramente, se mai avrà luce un SBK 23, sarà sicuramente il gioco che tutti i fan delle derivate sognano di avere.

Ricordiamo che è già possibile preordinare il gioco, la cui uscita è prevista per il 15/09/2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.

Fonte

E tu acquisterai SBK 22 o resterai fedele a MotoGP? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI