SBK 22 milestone sim racing moto

SBK 22, Milestone ritorna in Superbike dopo 10 anni

Lo studio milanese annuncia con un trailer la data di uscita

Milestone, lo studio milanese che si occupa del sim-racing ufficiale della MotoGP, è tornata dopo 10 anni a lavorare ad un titolo dedicato al campionato mondiale delle derivate, ovvero le versioni modificate e potenziate delle moto vendute in serie per la circolazione stradale.

SBK 22: un attesissimo ritorno nel World Superbike Championship

Sono passati 10 anni dall’ultimo titolo dedicato alla Superbike. Nel lontano 2012 Max Biaggi si ritirava dopo aver vinto il suo secondo ed ultimo titolo iridato in sella alla sua Aprilia RSV4 Factory e Jonathan Rea, il futuro campione del mondo di SBK, dimostrava il suo talento chiudendo la sua quinta stagione in Superbike in 5° posizione con la sua Honda CBR 1000RR.

Da allora è cambiato tutto, a cominciare dalla tecnologia. Nel 2012 infatti la PlayStation 3 era al suo massimo splendore e Microsoft stava conquistando il mercato con la sua Xbox 360. Nel mondo delle moto invece, del campione in carica Toprak Razgatlioglu non c’era nemmeno l’ombra e l’attuale leader del mondiale Álvaro Bautista chiudeva il suo campionato in MotoGP in quinta posizione.

Da allora il nord irlandese classe 1987 è Jonathan Rea è passato in Kawasaki, dando inizio ad un vero e proprio dominio vincendo 6 campionati del mondo di fila, sia piloti che costruttori.

SBK 22 milestone sim racing moto toprak razgatlioglu jonathan rea

Novità e caratteristiche

Il trailer non mostra nulla di rilevante se non diverse immagini del gioco accompagnate dalle voci di Razgatlioglu, Bautista e Rea. Il video è più finalizzato a creare hype, annunciando un ritorno della serie in grande stile. Come sarà SBK 22, per adesso, possiamo solo immaginarlo.

Essendo quasi un primo titolo della serie, possiamo prevedere che Milestone per questa edizione possa limitarsi a fare un copia e incolla di quello che abbiamo visto fino ad oggi nei titoli dedicati alla MotoGP, arrivati con MotoGP 22 ad un livello mai visto prima. Per avere maggiori informazioni e restare aggiornato su tutte le novità di SBK 22 visita il sito ufficiale.

Ricordiamo che SBK 22 sarà disponibile dal 15/09/2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Fonte

E tu ti metterai in sella alle potenti moto della Superbike? Faccelo sapere nei commenti!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI