Samurai Warriors 5

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi

Direttamente dalla pagina ufficiale del gioco, tutte le novità riguardo trama, personaggi e sistema di gioco del titolo.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Samurai Warriors 5, è il quinto capitolo della serie Samurai Warriors. Annunciato il 17 febbraio su Nintendo Direct del 2021, il lancio del gioco è previsto per l’estate 2021, in particolare per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 24 giugno in Giappone, mentre per PlayStation 4, Xbox One e Switch PC tramite Steam in tutto il resto del mondo il 27 luglio (puoi dare un’occhiata al nostro articolo sull’annuncio del titolo).

Samurai Warriors 5 è stato presentato come il capitolo porterà una ventata d’aria fresca alla serie, andando a rivoluzionare e rinnovare design dei personaggi, stile grafico e sistema di gioco.

Per sapere se effettivamente lo sviluppatore KOEI TECMO riuscirà nel suo intento dovremo aspettare quest’estate ma, nel frattempo, abbiamo avuto modo di scoprire qualche dettaglio in più in merito a trama, sistema di gioco e personaggi, informazioni rese note tramite il sito ufficiale di Samurai Warriors 5.

Le novità di Samurai Warriors 5

Storia

La trama di Samurai Warriors 5 riprende gli eventi storici del Giappone feudale del periodo Sengoku, periodo di grandi cambiamenti per la nazione e caratterizzato da numerose guerre per la supremazia. 

In questo periodo diverse figure influenti appaiono in tutto il Giappone, nel tentativo di regnare incontrastati in questi tempi turbolenti.

Samurai Warriors 5 riprende questi eventi, partendo da quando il daimyo Yoshimoto Imagawa decise di inviare le sue truppe a scortare il daimyo minore della nazione vicina, Ieyasu Tokugawa, trattandolo quindi come ostaggio. A seguito di questo evento un altro uomo decise di entrare in gioco: Nobunaga Oda, che fino ad ora era rimasto in disparte ad osservare gli eventi nell’attesa del momento migliore per fare la sua mossa.

Ed è qui che Samurai Warriors 5 inizia, quando Nobunaga, insieme al suo amico d’infanzia Toshiie Maeda, decide di fare un’incursione contro l’esercito Imagawa per salvare Ieyasu.

Sistemi di combattimento e abilità speciali

  • Hyper Attack: azione che ti permette di percorrere una grande distanza mentre attacchi i tuoi nemici. Questo attacco ti consente di radunare i nemici e può essere collegato a un attacco standard, quindi è un ottimo punto di partenza per qualunque scontro.

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 1

  • Ultimate Skills: azioni incredibilmente potenti che possono essere utilizzate durante la battaglia ma che esauriscono la tua energia. In Samurai Warriors 5 sarà possibile equipaggiare contemporaneamente quattro tipi di Ultimate Skills che andranno scelte con cura in base al tuo stile di combattimento e alla situazione che ti trovi ad affrontare, in quanto la potenza di attacco, la portata dell’effetto dell’attacco, il tipo di nemico contro cui sono efficaci variano e alcune di esse richiedono un certo tempo per essere utilizzate di nuovo.
    • Pulse: abilità da utilizzare in combinazione con altri colpi speciali (come Musou Attacks e Power Attack) o a attacchi normali rendendo le combo ancora più devastanti.

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 2Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 3Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 4Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 5

    • Recupero: abilità che aumentare il tuo potere di attacco o difesa o ricaricare la tua barra Musou.
  • Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 6
    • Valanga: ti consente colpire con la tua lancia il suolo per creare un’onda d’urto che stordisce i nemici vicini.
  • Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 7
    • Tempesta implacabile: abilità che ti consente di lanciare in aria il nemico davanti a te per poi abbatterlo a terra con un colpo della tua grande lancia. (Abilità Ultimate esclusiva di Toshiie Maeda.)
  • Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 8

Personaggi

Oltre ai già citati personaggi principali come Nobunaga Oda, Ieyasu Tokugawa e Yoshimoto Imagawa, sono stati presentati altri personaggi che avranno il loro ruolo e che avremo modo di impersonare durante il gioco:

  • Nagamasa Azai (doppiato da Hiroshi Kamiya), il daimyo che governa Kitaōmi.

Un giovane uomo giusto e coraggioso. Nonostante la sua giovane età, ha un forte senso di responsabilità come capo della sua famiglia e gode di grande fiducia da parte dei suoi seguaci e alleati.

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 9

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 10

  • Toshiie Maeda (doppiato da Katsuyuki Konishi), il servitore della famiglia Oda.

Sebbene sia un po’ goffo, è un uomo molto premuroso e appassionato. Amico del suo signore Nobunaga con il quale è spesso finito nei guai durante i tempi della loro gioventù, lo sostiene fermamente concedendogli  tutta la sua forza e abilità in battaglia. Conosciuto come il “Mighty Spear Mataza” a causa del suo coraggio.

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 11

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 12

  • Oichi (doppiata da Ai Maeda), la sorella minore di Nobunaga.

È una giovane donna di natura innocente ma molto coraggiosa, cosa che ci si può aspettare dalla figlia di una famiglia di guerrieri. La sua innocenza e gentilezza la portano a vivere male il periodo storico travagliato, in cui i problemi della vita vengono risolti attraverso la forza bruta. Sebbene rispetti suo fratello Nobunaga, si sta stancando delle sue costanti azioni avventate.

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 13

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 14

  • Tadakatsu Honda (doppiato da Chikahiro Kobayashi), il servitore della famiglia Tokugawa.

È sia l’amico di Ieyasu che il suo braccio destro. Rispetto a Ieyasu, è piuttosto selvaggio e focoso, e spesso attraverso discorsi e azioni energiche cerca di incoraggiare e sostenere Ieyasu.

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 15

Samurai Warriors 5: i dettagli di storia, sistema di combattimento e personaggi 16

Di seguito ti lasciamo il trailer di annuncio di Samurai Warriors 5, così potrai dare un’occhiata più da vicino al titolo:

Per ora non ci sono altre informazioni riguardo Samurai Warriors 5, ma presto avremo altre news sul titolo e non mancheremo di fartele sapere tempestivamente, quindi ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze, così da non perderti nulla riguardo a questo e a tutti gli altri videogiochi del momento.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Samurai Warriors 5 e di tutte queste novità? Hai già avuto modo di provare altri capitoli della serie? dicci tutto nei commenti! A rileggerci presto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro