samurai warriors 5

Samurai Warriors 5 in arrivo questa estate per tutte le piattaforme principali

Il prossimo capitolo della serie Samurai Warriors è stato annunciato durante l'ultimo Nintendo Direct. In arrivo su Switch, PlayStation, Xbox e PC

Samurai Warriors 5 è stato rivelato durante l’ ultimo livestream del Nintendo Direct. Siamo di fronte al nuovo seguito della serie Dynasty Warriors degli sviluppatori Koei Tecmo e Omega Force. Il gioco dovrebbe uscire per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox One e PC quest’estate.

Samurai Warriors 5: l’alfiere del genere musou

Giochi come Samurai Warriors 5 vengono definiti “musou“, parola con la quale si intende un genere particolare. Nella lingua giapponese significa “colui il quale non ha rivali“: non poteva esserci parola più azzeccata per indicare le caratteristiche principali di questo specifico genere, ovvero quella di proporre al giocatore storie in cui si affronta, o meglio si sbaraglia, una moltitudine di nemici con singoli personaggi dotati di una forza fuori dal comune.

Il termine è stato coniato per la prima volta nel lontano 1997, anno dell’uscita del primo Dynasty Warriors, cui hanno fatto seguito ben otto sequel canonici e decine di spin-off più o meno legati al gioco principale.

Naturalmente il genere ha poi iniziato a camminare con le sue gambe, ottenendo un notevole successo soprattutto in Giappone, prestatosi negli ultimi tempi all’adattamento del manga di Ken il Guerriero, con i due capitoli di Fist of the North Star: Ken’s Rage, e di One Piece con i tre capitoli di One Piece: Pirate Warriors.

Tornando al nostro Samurai Warriors 5, possiamo affermare con certezza che è ancora ambientato nel periodo Sengoku, l’era del paese in guerra, concentrandosi sui personaggi, familiari ormai anche ad un pubblico occidentale, di Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi.

La rivelazione durante l’evento è arrivata con un trailer (che mostriamo qui sotto) che riporta anche un assaggio del gameplay per mostrare come i due personaggi combattano con le loro rispettive armi. La serie ottiene anche un miglioramento grafico, con nuovi design dei personaggi.

Samurai Warriors 5 presenterà al giocatore un gameplay un po’ diverso dalla serie principale Dynasty Warriors, incentrato maggiormente su vari stili di combattimento con armi e combo specifiche. Tuttavia, persiste la caratteristica, tipica del genere, di falciare grandi folle di nemici.

Ulteriori informazioni su Samurai Warriors 5 saranno condivise il 25 febbraio tramite un live streaming degli sviluppatori.

Ti piace questo genere di giochi? Aspetti con ansia l'uscita di Samurai Warriors 5? Scrivi la tua nei commenti!

Vincenzo Maiello
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI