super-smash-bros-ultimate-sora

Sakurai: nuovi dettagli su Sora in Super Smash Bros Ultimate

Sakurai, game director del titolo per Nintendo Switch, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sull'introduzione del personaggio all'interno del gioco. Scopriamole insieme!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sakurai, in seguito alle numerose richieste dei fan più accaniti di Super Smash Bros Ultimate, ha finalmente aggiunto Sora, personaggio di Kingdom Hearts, al team dei lottatori. A partire da questa settimana è infatti utilizzabile all’interno del titolo per Nintendo Switch come combattente DLC. Sembra ancora troppo bello per essere vero, infatti a molti capita di chiedersi: ma come è successo esattamente?

Super Smash Bros Ultimate

Un arrivo non scontato in Super Smash Bros Ultimate

L’ultimo articolo di Sakurai contiene alcune dichiarazioni molto interessanti a proposito. il game director di Super Smash Bros entra nei dettagli della faccenda, spiegando il processo di introduzione del personaggio.

Nonostante anche gli addetti ai lavori erano ben consapevoli che Sora fosse il preferito dai fan, dopo i risultati del Fighter Ballot lo stesso Sakurai pensava ancora che l’introduzione del personaggio di Kingdom Hearts fosse altamente improbabile.

Un giorno però, Sakurai ha avuto un incontro casuale con un rappresentante della Disney. Questa persona ha confidato al direttore che in molti speravano nell’aggiunta di Sora al parco di personaggi giocabili. Questa affermazione ha quindi portato a numerosi incontri e “discussioni lunghe e attente” tra Square Enix, Nintendo e Disney.

Kingdom Hearts Sora Sakurai

L’introduzione di Sora ha cambiato i piani di Sakurai

A quanto pare quindi, da quel giorno per Sakurai è iniziato un periodo pieno di linee guida da seguire e ostacoli da superare per sviluppare Sora per Super Smash Bros Ultimate. Stando a recenti dichiarazioni, il suo team ha anche avuto alcune difficoltà nella creazione del modello:

Il primo modello Sora che il team di Smash ha inviato a Disney/SE era di ottima qualità e non c’erano molti problemi… stavo scherzando. È stato abbastanza difficile».

Super Smash Bros Ultimate - Sora

Sempre nello stesso articoli, Sakurai ha anche affermato come Fighters Pass 2 fosse originariamente pianificato per avere solo cinque personaggi, come quello originale. Poi però, l’approvazione da parte dei superiori dell’aggiunta di Sora ha modificato i piani.

L’articolo è davvero ricco di curiosità e retroscena: spesso il mondo videoludico non è rose e fiori come potrebbe sembrare. Come è accaduto in questo caso, l’aggiunta di un personaggio esterno a volte è frutto di ostacoli e compromessi.

Guarda il video dedicato:

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Eri a conoscenza di queste curiosità? Anche tu non vedevi l'ora di utilizzare Sora come combattente? Scrivi la tua nei commenti e continua a seguirci per non perdere le ultime notizie del mondo videoludico!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro