Rust

Rust, vendute oltre 12 milioni di copie

Uno dei survival più giocati e apprezzati del genere raggiunge un grande traguardo

Il genere dei survival è sempre stato di nicchia e non è strano visto le meccaniche piuttosto macchinose che questi titoli tendono ad avere, ma alcuni di loro riescono nell’intento, grazie soprattutto al gameplay, a trascendere da questo e a diventare popolari anche per chi mastica meno il genere. È il caso di Rust, titolo sviluppato da Facepunch Studios che approdò su Steam in accesso anticipato ben 9 anni fa, e che ora si ritrova a festeggiare un grande traguardo.

Rust

Rust, un importante traguardo

In un aggiornamento pubblicato su Steam, il team di sviluppo che il loro titolo ha venduto oltre 12,4 milioni di copie in tutto il mondo fin dal lancio, e che sommando le vendite di tutti i DLC usciti finora, si registra la cifra di 1,1 milioni di unità. Attualmente il gioco gode di un grande numero di giocatori contemporanei su Steam, ovvero 267.211.

Come già detto il titolo usci nel 2013 e nel corso degli anni ottenne grossi e significativi cambiamenti di sviluppo, nonché miglioramenti continui nel corso degli anni successivi. Il gioco usci dall’accesso anticipato e arrivo in esclusiva PC nel 2018, e nel maggio 2021 è arrivato anche la versione chiamata Console Edition disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, e che ha visto al lavoro lo studio Double Eleven, che ha affiancato Facepunch per il porting.

Giochi a questo titolo? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI