Ruin Raiders

Ruin Raiders è uno strategico roguelike in arrivo su Steam

Ruin Raiders è sviluppato dal team di Godstrike e sembra un buon mix di generi, in esclusiva su Steam

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ruin Raiders è uno strategico a turni mixato con un roguelike, che uscirà su Steam e che sarà sviluppato da OverPowered Team, gli stessi  di Godstrike. Ruin Raiders si presenta originale negli elementi in un mix che di rado abbiamo visto, con la parte strategica a turni simili a X-Com, Mutant Year Zero: Road to Eden, Mario + Rabbids Kingdom Battle e con una componente roguelike alla Dead Cells, Hades o The binding of Isaac.

Ruin Raiders

Il gioco

Ruin Raiders è ancora in fase di sviluppo e non ci è stato presentato molto, ma dai video di gameplay usciti insieme alle descrizioni si possono intuire varie cose: le stanze dei combattimenti sono create proceduralmente e quindi si prospetta una grande rigiocabilità. Inoltre, di tanto in tanto sono presenti dei boss che possiamo sconfiggere con oltre 100 armi e potenziamenti e più si scende in profondità nei dungeons e più si possono sbloccare classi e razze giocabili.

Ruin Raiders

Graficamente

Ruin Raiders si presenta graficamente con uno stile 3D, che prende ispirazione anche dal cartoon. I protagonisti sono tutti animali antropomorfizzati che ricordano proprio Mutant Year Zero: Road to Eden, e gli ambienti sono per lo più lasciati in maniera semplice, forse perché è ancora in fase di sviluppo o forse per farci focalizzare di più sui combattimenti che sulle varie stanze.
Data la fase di gioco a cui siamo arrivati, possiamo comunque aspettarci migliorie da entrambi gli aspetti.

Ruin Raiders

Comparto audio

Per quanto riguarda il comparto audio le musiche sono molto classiche nel loro genere senza nulla di memorabile, con note semicountry nei momenti tranquilli e ritmi rock con chitarra elettrica e batteria nei combattimenti. Nel video che ti mostrerò qui sotto possiamo notare infatti la bellezza di 2 musiche! Ti ricordo però, che ci stiamo sempre basando sul gameplay di un gioco ancora in fase di sviluppo, è quindi ovvio che il comparto audio può essere facilmente ampliato o che al variare della zona o del piano le musiche andranno a variare, quindi non possiamo che sperare in bene.

L’uscita

Come dicevamo prima il team di Ruin Raiders non ci ha ancora comunicato una data d’uscita, ma se vuoi rimanere aggiornato puoi aggiungerlo alla tua wishlist su Steam, mentre se vuoi ti lascio anche i social ufficiali  TwitterFacebookDiscord.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi? Ti piacerebbe giocare un mix di questo genere? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro