Ronaldo EA Sports

Ronaldo fuori da EA!

Il calciatore dentro uno scandalo

Da qualche anno sentiamo parlare dei calciatori sempre più spesso anche fuori dai campi da calcio: vuoi per i social oppure per pubblicità siamo abituati a vederli ovunque ormai… soprattutto per le stelle di questo sport come Lionel Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo.

Proprio quest’ultimo è al centro di uno scandalo mediatico e giuridico provocato dalla denuncia di stupro di Kathryn Mayorga, una ragazza che ha accusato Cristiano Ronaldo di averla violentata a Las Vegas nel 2009. Non possiamo esser certi della veridicità della vicenda, ma il calciatore ha risposto ufficialmente alla vicenda chiamando l’accusa una “fake news”.

EA però non è certo stata ferma ad aspettare la risoluzione della vicenda e ha prontamente rimosso ogni immagine di Cristiano Ronaldo dai propri social e dalle pagine di pubblicizzazione del brand oltre che da FIFA 19, di cui il calciatore portoghese è l’uomo copertina. La società canadese è preoccupata dalla vicenda e molto probabilmente ha preferito rimuovere il calciatore per evitare ripercussioni al proprio brand, infatti dai comunicati ufficiali risulta che “EA sta monitorando la situazione”.

Ronaldo EA twitter

I problemi per Cristiano non finiscono qui dato che anche la Nazionale portoghese ha deciso di non convocare il Pallone d’Oro per i prossimi appuntamenti, mentre la Juventus si è schierata dalla parte del giocatore lodandone la professionalità in campo.

EA ha investito molto nel portoghese tanto che egli è presente ovunque in FIFA 19, ma vedremo come andrà a finire la vicenda e se tutto tornerà alla normalità oppure se ci saranno altre ripercussioni.

FIFA 19 è il nuovo gioco della serie calcistica di EA che ogni anno raggiunge milioni di copie vendute e anche quest’anno sembra aver già vinto la sfida con PES 2019. Il gioco è disponibile su Playstation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte

Samuele
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x