Roller Champions

Roller Champions è il nuovo titolo sportivo di Ubisoft

Sulla scia di Rocket League, Ubisoft rilascia uno sportivo scanzonato

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Come anticipato da alcune voci, Ubisoft ha annunciato durante la conferenza un titolo sportivo, Roller Champions. Il gioco è un pvp competitivo on line free to play, controlleremo dei personaggi sui roller blade in enormi arene. Dopo aver mostrato inizialmente uno story trailer, hanno poi fatto vedere anche un po’ di gameplay.

Inoltre la casa francese ha annunciato, in occasione dell’E3, una demo pre alpha per i presenti sullo showfloor. Ma non solo: la demo è anche scaricabile da Uplay!

Il titolo ricorda vagamente Rocket League, sia come gameplay che modello commerciale, e punta a farsi strada in un mercato di giochi sportivi competitivi: c’è il free to play, c’è lo stile estetico accattivante, c’è la competizione a squadre e, a detta degli sviluppatori, c’è anche lo spettacolo. Evidentemente puntano anche a occupare uno spazio su Twitch e Youtube, canali su cui il gioco recentemente acquistato da Epic Games va fortissimo. Del resto lo sportivo con le auto di Psyonix ha spopolato in questi anni, ed era solo questione di tempo prima che qualche grande software house prendesse quel modello come esempio.

Tra l’altro Rocket League deve almeno una parte della sua popolarità al mese in cui è stato incluso nei giochi del PlayStation Plus. Uno dei mesi più apprezzati per gli abbonati, risalente ormai ad alcuni anni fa, che ha portato tantissimi giocatori a connettersi per provare il gioco, molti dei quali sono poi rimasti dei fedelissimi. Va detto che da allora è cresciuto molto e ad oggi è tutt’altro che free to play. Magari da questo punto di vista Roller Champions potrebbe usurpare la posizione del titolo Psyonix.

Speriamo che Ubisoft riesca a creare un gameplay divertente e a costruire una community di giocatori appassionati. Purtroppo al momento non sappiamo quando uscirà questo titolo, ma sicuramente ne sapremo di più molto presto.

E tu cosa ne pensi di questo nuovo gioco di Ubisoft? Faccelo sapere nei commenti!

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>