Rogue Legacy 2 sarà un “Metroidvania in un mondo procedurale”

Lo sviluppatore Cellar Door Games, dopo l’annuncio di pochi giorni fa riguardante Rogue Legacy 2, ha rilasciato altre importanti informazioni riguardanti il titolo

Screenshot di Cover Legacy 2
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Alcuni giorni fa, ti abbiamo riportato la notizia dell’annuncio ufficiale di Rogue Legacy 2. Oggi abbiamo alcune importanti news date dallo sviluppatore stesso, Cellar Door Games, che ci fornisce ben più di qualche dettaglio. Tramite un AMA (ask me anything, letteralmente “chiedimi qualsiasi cosa”) sono stati rivelati alcuni meccanismi e caratteristiche che renderanno il sequel della saga, diverso dal gioco capostipite.

Cellar Door Games descrive Rogue Legacy 2 come un “Metroidvania in un mondo procedurale”. Basti questo a capire quale sarà il livello di abilità necessario: i Metroidvania hanno alcune caratteristiche peculiari, come l’ottenimento di nuove abilità man mano che si esplora il mondo di gioco o il dover tornare indietro nelle zone già esplorate per poter accedere a nuovi terreni di scoperta tramite l’uso delle nuove abilità precedentemente ottenute. Come capirai, in un videogioco in cui ogni singola run è procedurale, sarà particolarmente difficile esplorare e trovare ogni zona.

Durante l’AMA è stato detto tanto su Rogue Legacy 2, ecco il resto delle (tante) informazioni:

  • Rogue Legacy 2 è già in sviluppo da due anni. Lo studio non si è sentito a suo agio nello svelare nulla fino a quando non siano stati “abbastanza profondi nello sviluppo“.
  • Il framerate di destinazione è 60 fps
  • L’obiettivo è avere più varietà nelle run con nuove classi / armi e talenti. Ora c’è la possibilità di usare un arco a distanza.
  • La varietà si estende anche al mondo e ai vari biomi. “Abbiamo dovuto rifare le mappe da zero per consentire una maggiore varietà. Deve anche supportare il nostro sistema Metroidvania, quindi era … una bella sfida.”.
  • Nuove meccaniche e sistemi di meta-progressione devono essere stratificati sul gioco.
  • Il nuovo sistema chiamato “Universal Healthcare” aggiunge modificatori d’oro a vari tratti per incentivare la scelta del percorso meno comodo con un determinato personaggio. “E questi modificatori possono diventare pazzi, quindi ogni personaggio che sceglierai, avrà una influenza diversa sul modificatore. Rende tutti i tratti molto più avvincenti.”
  • Il castello è un “nuovo” ambiente (virgolette e tutto). Non si può sapere altro.
  • Alcune stanze si “bloccano” e richiedono ai giocatori di uccidere tutti i nemici prima di procedere, ma non tutte le stanze.
  • C’è un certo interesse per una versione fisica, ma è ancora presto.
  • Vogliono che la run media di Rogue Legacy 2 duri circa cinque minuti, quindi hanno trascorso molto tempo a sviluppare le sezioni “time burner” di cui i giocatori più esperti possono usufruire. Questo è il motivo per cui le modifiche a cose come le classi di personaggi e l’accumulo di rune vengono spinte in primo piano.
  • Implementare viaggi veloci per raggiungere le aree più difficili, più velocemente per evitare perdite di tempo su lunghe distanze difficili per le persone che vogliono solo passare rapidamente.
  • Ottimizzazione di bilanciamento delle varie classi. Ad esempio, i personaggi a distanza avranno determinati limiti come non essere in grado di muoversi e sparare o mettere in pausa dopo aver sparato.
  • Rogue Legacy 2 supporterà il salvataggio in cloud al momento del rilascio.
  • Alla domanda se i boss remixati stessero tornando: “Stiamo facendo qualcosa di diverso con i boss per il sequel”.
  • Il team ha parlato del COVID-19, dicendo che si sono messi in quarantena abbastanza presto, quindi il tempo è sembrato eterno. “Ci ha rallentato un po’, è inevitabile, ma penso ancora che siamo su un buon ritmo.”

La chicca è stata però alla fine dell’AMA di Rogue Legacy 2, quando sulla conclusione hanno riferito che sarebbero tornati a giocare a Final Fantasy VII Remake. Come biasimarli?

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram