rogue legacy playstation steam cellardoorgames trailer

Rogue Legacy 2, tutte le novità del trailer

un trailer annuncia non solo l'accesso anticipato ma molto altro ancora

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

CellarDoorGames ha creato uno dei titoli indie più avvincente della prima era PlayStation 4, mescolando la componente RNG con la scelta e la crescita del personaggio.

Rogue Legacy è roguelike che esplora a fondo il genere rivoluzionandolo in molti aspetti. Ogni run è un playthrough completo che offre una crescita significativa e un evoluzione personale che va oltre la semplice padronanza del gioco.

Uno scherzo di cattivo gusto

Rogue Legacy 2 è stato annunciato per la prima volta il 2 aprile dopo uno scherzo avvenuto il giorno prima (guarda caso) non tanto apprezzato dai fan. Quell’annuncio iniziale includeva solo un paio di schermate e pochissime informazioni generali, ma poco dopo su Reddit sono stati rivelati molti nuovi dettagli sul sequel di CellarDoorGames.

  • Il gioco girerà a 60 fps.
  • L’obiettivo è quello di riuscire a rendere ogni run varia e unica grazie a nuove classi, nuove armi e talenti. Hanno raggiunto anche una modalità di attacco a distanza con l’arco.
  • La varietà si estende anche al mondo e ai vari biomi.

    “Abbiamo dovuto rielaborare il generatore di mappe da zero per consentire una maggiore varietà.”

  • Nuove meccaniche e sistemi di meta-progressione verranno introdotti nel gioco.
  • Il nuovo sistema chiamato “Universal Healthcare” aggiunge modificatori d’oro a vari tratti dei personaggi così da rendere appetibili anche quelle abilità di solito trascurate durante la scelta del nuovo erede…

    “Questi modificatori possono diventare imprevedibili, ogni personaggio sarà degno di nota, tutti i futuri eredi avranno un certo sex appeal grazie a questi tratti molto più avvincenti.”

rogue legacy playstation steam cellardoorgames trailer

  • Il castello è un “nuovo’ ambiente”.
  • Alcune stanze vengono sigillate ed il giocatore dovrà uccidere tutti i nemici prima di poter procedere.
  • C’è un certo interesse in una versione fisica, ma è ancora presto.
  • il desiderio di CellarDoorGames è che la run media di Rogue Legacy duri circa cinque minuti, quindi hanno dedicato molto tempo alla modifica di quelle sezioni di gioco “time burner”. Questo è il motivo per cui le modifiche a elementi come le classi di personaggi e l’accumulo di rune vengono anticipate.
  • Implementeranno i viaggi veloci per raggiungere le aree più difficili più velocemente.
  • Il bilanciamento delle varie classi è uno dei punto focali della programmazione di Rogue Legacy 2. Ad esempio, i personaggi a distanza avranno determinati limiti come non essere in grado di muoversi e sparare contemporaneamente.
  • Rogue Legacy 2 supporterà il salvataggio in cloud al momento del rilascio.
  • Alla domanda se i boss remixati sarebbero tornati gli sviluppatori hanno risposto:

“Stiamo facendo qualcosa di diverso in questo sequel.”

Rogue Legacy 2, il trailer

Il 22 giugno, CellarDoorGames ha annunciato con un tweet che il giorno seguente sarebbe uscito sui canali social il trailer di Rogue Legacy 2. Abbiamo atteso con ansia questo momento dato che a detta degli sviluppatori il trailer è ricco di piccoli dettagli sul nuovo capitolo della serie e ti assicuro che non siamo rimasti delusi.

È una gioia per tutti i fan della serie vedere che il primo trailer di Rogue Legacy 2 mostra gran parte delle aggiunte previste in questo splendido sequel. Una nuova estetica, un mondo espanso che porterà i giocatori fuori dal castello e un’esperienza dall’aspetto più fluido che sembra fare l’occhiolino a Hollow Knight.

I fan non dovranno aspettare a lungo poiché il gioco verrà rilasciato in Early Access su Steam ed Epic Games Store il 23 Luglio.

La caratteristica più sorprendente del trailer è il nuovo stile artistico ed estetico che non si discosta molto dal design originale, ma porta certamente un nuovo look meno pixellato.

I boss e i nemici presenti hanno questo tipo di design dagli occhi infossati che mi ricorda moltissimo i boss di Hollow Knight.

Il cambiamento più evidente è la presenza di aree esterne al castello. Per annullare la maledizione i giocatori dovranno esplorare un intero regno ricoperto dalle tenebre, fuori le mura del castello. Navi pirata e vette innevate sono solo alcuni dei luoghi che i giocatori esploreranno durante le loro run.

Il trailer presenta anche una serie di interessanti elementi nascosti che gli spettatori attenti e i fan del primo gioco sapranno riconoscere. Possiamo vedere una serie di nuovi tratti genetici che renderanno il gameplay esilarante, divertente, difficile e nuove abilità e aggiornamenti nella lotta contro la misteriosa maledizione.

rogue legacy playstation steam cellardoorgames trailer

Sembra che l’accesso anticipato di Rogue Legacy 2 sarà disponibile solo su Steam ed Epic Games Store, ma CellarDoorGames ha confermato che il suo nuovo prodotto uscirà anche per tutte le altre piattaforme una volta conclusa la fase di accesso anticipato.

Dopotutto Rogue Legacy è stato rilasciato per tutte le console immaginabili, anche per PlayStation Vita, tanto per essere chiari.

Per loro fortuna gli utenti PC possono iniziare il riscaldamento prima di tornare nel castello maledetto, mentre il resto della fanbase attenderà con ansia un annuncio per il mercato console.  Non è da escludere una possibile uscita anche per console di nuova generazione.

Staremo a vedere.

Pubblicità
Pubblicità

Noi non siamo più nella pelle. Rogue Legacy è un gioco che ha fatto scuola nel suo genere e il nuovo capitolo sembra promettere moltissimo. Tu cosa ne pensi? Lo attendevi con ansia? Diccelo qui sotto nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro