road 96

Road 96: in arrivo ad agosto

Un'edizione fisica del titolo è prevista su Switch ad ottobre

Pubblicità

Il peso delle scelte e delle conseguenze in un’avventura interattiva dinamica e coinvolgente.

Road 96

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo aver mostrato lo story trailer in occasione del Summer Game Fest, lo sviluppatore e produttore indipendente DixiArt è lieto di annunciare che Road 96 approderà il 16 agosto su: Nintendo Switch, Steam, GOG ed Epic Games Store. Grazie alla collaborazione con Merge Games verrà rilasciata anche una versione fisica del titolo su console ibrida ad ottobre.

Road 96

Road 96: una “road novel” che mette la libertà del giocatore al primo posto

Road 96

Road 96 ha conquistato già l’interesse di una buona fetta di giocatori. Il motivo è da rintracciare nel concept di base, nelle ambientazioni e nella trama articolata che dipende soprattutto dalle scelte del giocatore.

Ricorda vagamente Life is Strange ma con decisamente più libertà di scelta e una trama più ramificata. Lo stesso sviluppatore ha voluto porre l’accento con diversi trailer di presentazione proprio su questo aspetto.

Tutto il gioco è incentrato sul fare “l’auto-stop” non sapendo chi incontrerai e a cosa ti accadrà. Non è un concetto estraneo all’arte. Infatti, è ripreso anche nel mondo cinematografico proprio per il senso di libertà che infonde al pubblico.

Non sapere chi si incontra, dove andare e cosa quel viaggio ha in serbo per te è affascinante e intrigante. Road 96 vuole appunto riproporre quel brivido in perfetto stile anni’90.

Road 96: un viaggio introspettivo

Road 96

Road 96 si configura come un viaggio su strada, un viaggio fisico di libertà ma anche un percorso fortemente introspettivo.

La nostra strada intreccerà quella di tanti altri personaggi le cui storie sono uniche e personali. Sarai tu a decidere quali approfondire e quali lasciar stare. Ognuna di queste storie è un altro tassello sul tuo cammino che ci avvicina sempre di più all’obiettivo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo titolo? Sei interessato? Dicci la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro