road 96

Road 96: disponibile la demo su Steam fino al 22 giugno

DigixArt ha a cuore la tua opinione, ecco come dare il tuo feedback

Pubblicità

Il peso delle scelte e delle conseguenze in un’avventura interattiva dinamica e coinvolgente.

Road 96

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nei giorni appena trascorsi il team francese DigixArt, autore e sviluppatore di Road 96, ha deciso di gestire una live in grado di rispondere alle domande dei fan, in simultanea ha anche deciso di pubblicare una demo per permetterti di provare con mano il prodotto.

Nemmeno un attimo di tregua e torniamo a parlare di quest’opera davvero peculiare, ciò non può che rendermi felice visto che, a braccetto con tanti altri AAA in arrivo sulle nostre console e i nostri PC, Road 96 è uno dei titoli che attendo con più trepidazione.

L’opera sarà disponibile nel corso del 2021 sia su PC che su Nintendo Switch, piattaforma sulla quale sia davvero una goduria giocarla in modalità portatile.

Tra le varie domande, come detto, l’annuncio di rilievo è stato sicuramente il lancio di una demo che resterà disponibile fino al 22 giugno, se non hai modo di provarla eccoti un ragguaglio sul suo contenuto.

Road 96 prosegue sulla retta via, proceduralità e scelte decisionali

Road 96

La demo ci mette subito di fronte a una scelta che probabilmente determinerà i toni dell’intera avventura, ci viene infatti chiesto quali sono i nostri gusti cinematografici, quali sono i generi che più ci si addicono; con un semplice escamotage come questo è possibile che il team voglia dare un avvio più amichevole, che tocchi le corde giuste e incontri i nostri gusti personali.

Senza entrare troppo nel dettaglio è bene constatare che lo scelte decisionali saranno la vera linfa vitale dell’opera, come promesso in sede di annuncio e nei successivi trailer.

Il gameplay è occupato in grandissima parte da dialoghi e determinato dall’accortezza con la quale deciderai di porti di fronte ai vari personaggi, altro punto cardine dell’opera.

La demo adotta alcune soluzioni di continuità che penso non saranno presenti nell’opera finale, questa scelta è stata fatta per poter mostrare più situazioni possibili in breve tempo, è infatti possibile completare la demo in meno di 30 minuti.

Oltre alla gradevole direzione artistica, al convincente e animato doppiaggio (inglese) e alle animazioni molto in stile Life is Strange, è d’uopo fare una menzione d’onore alla colonna sonora.

Artisti come Toxic Avenger e Survive (autore dell’OST di Stranger Things) accompagneranno la nostra traversata verso il confine di Petra a suon di funky, lo-fi e musica elettronica davvero ispirata; puoi raggiungere la soundtrack completa cliccando qui!

Un team guidato dalla passione

road 96

Pur essendo una produzione di piccola entità, non è sempre sicuro quanto il risultato finale sia quello sperato, ma devo dire che DigixArt con Road 96 sta davvero dando prova di quanto sia un team guidato dall’amore per il videogioco come esperienza.

L’annuncio ai The Game Awards 2020 non è stato un preludio a un silenzio assordante al quale siamo stati ben abituati da altri team di sviluppo, sono stati infatti molteplici i trailer conoscitivi e le iniziative (degno di nota un contest per vedere il proprio “road trip” raccontato da un NPC).

Il tutto coronato da una live davvero dal sapore amichevole, condita dal lancio di questa demo che trasuda trasparenza e volontà di sapere il parere del pubblico, vero carburante per percorrere la tortuosa strada del mercato videoludico.

Spero a questo punto di conoscere la data di uscita il più presto possibile, quando ciò accadrà sarai subito informato, perciò resta sintonizzato con noi!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei interessato tanto quanto me all'arrivo di quest'opera?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro