Returnal disattivare auto update

Returnal: Housemarque parla dell’inclusione nel PlayStation Plus

Il rogue-like in esclusiva Sony potrebbe vivere una seconda giovinezza. Scopriamo i dettagli

Returnal è senza dubbio una delle esclusive PlayStation 5 più interessanti e originali. Un gioco che, va detto, nonostante appartenga ad un genere non troppo popolare, è riuscito a farsi apprezzare. In questo va fatto un plauso a Sony che, con Housemarque, ha deciso di proporre un prodotto fuori dalla sua comfort zone scommettendo sulle abilità di questo team.

Returnal

Osservando i voti ricevuti e la nomea di cui gode, possiamo effettivamente dire che Returnal sia stato un esperimento riuscito, e il fatto che il team lo stia supportando con DLC gratuiti dopo un anno dall’uscita la dice lunga.

Di recente abbiamo avuto notizie ufficiali sul nuovo PlayStation Plus e, in uno dei tier più interessanti, ci sarà anche una selezione di giochi per PlayStation 5, tra cui proprio l’avventura di Selene su Atropo. Vediamo insieme i dettagli e le parole di Housemarque.

Housemarque

Returnal nel nuovo PlayStation Plus: cosa ne pensa Housemarque

Ilari Kuittinen, la managing director di questo team, durante la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2022, in cui Returnal ha vinto uno dei GOTY, ha rilasciato interessanti dichiarazioni su questo titolo, soprattutto sulla sua inclusione nel nuovo servizio in abbonamento.

La speranza di Hosuemarque, infatti, è che l’entrata in questo catalogo possa far fare il definitivo salto di qualità a Returnal che, nonostante i discreti dati di vendita e l’apprezzamento generale, non è riuscito certo a ergersi come nuova icona PlayStation.

Returnal roguelike

Nel dettaglio, ecco alcune delle sue parole:

“Come sapete, è passato un po’ di tempo dalla sua uscita. E sappiamo che gli utenti iscritti ad abbonamenti giocano molto. Non ci sono costi segreti, se ti piace, è facile immergerti nel gioco. Sony prende decisioni sagge, ad esempio finanziare questo gioco. Hanno iniziato a finanziare il prodotto cinque anni fa e hanno corso un rischio“.

Returnal combat system

Insomma, non ci sono più scuse per non provare uno dei titoli più sorprendenti del 2021.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai apprezzato l'ultimo titolo di Housemarque? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI