resident evil village giapponese

Resident Evil Village giudicato solo sufficiente dalla rivista EDGE

La nota rivista britannica affibbia al titolo Capcom un modestissimo 6

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

E’ ormai passato un po’ di tempo dall’uscita di Resident Evil Village, l’ottavo capitolo (e secondo di un’ipotetica trilogia legata al personaggio di Ethan Winters) della famosissima saga sugli zombie made in Capcom, e sebbene il gioco sia stato osannato non solo da una grande fetta di pubblico ma anche da moltissime testate videoludiche e dalla critica, pare che EDGE non si sia dimostrata concorde nel ritenerlo un vero e proprio successo.

Infatti il magazine avrebbe stilato una classifica di tutti i titoli più importanti al momento, riportando accanto ad essi i relativi voti: proprio in questo contesto Resident Evil Village sarebbe stato etichettato con un non pienissimo 6.

Resident Evil Village

Resident Evil Village: ecco la classifica di EDGE

La nota rivista britannica ha pubblicato questa lista all’interno del suo ultimo numero, e le votazioni a primo impatto sembrano essere non ben congegnate: accanto dunque alla modesta sufficienza (che non convince a pieno) rifilata proprio a Resident Evil Village, si collocherebbero i due 5 affibbiati a Oddworld: Soulstorm e a Famicom Detective Club, i 6 di Tasomachi: Behind The Twilight e di World of Demons, i 7 di Turnip Boy Commits Tax Evasion, Mask Maker e R-Type Final 2, e il durissimo 4 inflitto ad Ashwalker.

Vittoria schiacciante invece per Returnal e New Pokemon Snap, che confermando le ottime aspettative sono riusciti a portare a casa un meritatissimo 8.

Non è quindi chiaro perché Resident Evil Village sia stato trattato così ingiustamente da EDGE, ma fatto sta che proprio grazie alla sua bellezza e alla grande cura dedicatagli dal team di sviluppo (oltre che all’intrigante storia), questo nuovissimo titolo Capcom pare aver conquistato sia il cuore dei fan di vecchia data sia quello dei neofiti dell’horror videoludico, ora alle prese con un gioco capace di far rabbrividire in ogni suo istante.

Ovviamente nel caso in cui tu non avessi ancora potuto metter mano su Resident Evil Village puoi leggere la nostra recensione e farti una tua personalissima idea sull’argomento.

Pubblicità
Pubblicità

E tu, cosa pensi di tutta questa storia? Credi davvero che Resident Evil Village valga solo 6?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro