Resident Evil Village

Resident Evil Village: come trovare tutte le capre

Guida completa e senza spoiler che ti aiuterà a trovare tutte le Capre del titolo Capcom

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Dopo il successo di Resident Evil 7, Capcom ha portato sugli scaffali Resident Evil Village, seguito diretto, il quale ha riscosso grande successo. Nella guida di oggi andremo a scoprire come ottenere tutte le Capre, particolare categoria di oggetti collezionabili del gioco.

Guida alle Capre di Resident Evil Village

Le Capre di Resident Evil Village sono in totale 20, per collezionarle ti basterà colpirle con un coltello o sparargli con un’arma qualsiasi. Dato che nel gioco non è presente la selezione dei capitoli, considereremo ognuno di questi collezionabili come mancabili.

Ognuna delle Capre ottenute non ti darà un oggetto unico, ma collezionarle tutte ti farà ottenere 16000CP, utili da spendere nel negozio degli extra del gioco. La guida scritta è accompagnata da un utilissimo video che potrai trovare a questo link!

Resident Evil Village

Villaggio

  • Capra 1 – Presso il cimitero del villaggio, vicino alla statua, c’è un piccolo altare, all’interno del quale troverai la prima capra.
  • Capra 2 – Questa si può trovare sul tetto della chiesa del villaggio. Il metodo più veloce per ottenerla è quello di posizionarsi davanti all’altare della capra 1 e controllare alle sue spalle.
  • Capra 3 – Mentre stai entrando nella casa di Luiza, guarda sulla sinistra del cancello.

Sotterranei

  • Capra 4 – Subito dopo essere scappato dalle miniere ed aver ritrovato l’aria aperta, noterai un vigneto: la capra che cerchi è sulla destra, poggiata sopra un muro di mattoni.

Castello Dimitrescu

  • Capra 5 – Dopo aver risolto il puzzle della statua, scendi le scale a pioli: la capra è proprio davanti a te, per terra.
  • Capra 6 – Subito dopo aver risolto il puzzle delle 5 campane e dopo aver superato il ritratto, avrai accesso ad una scala che ti porterà su di un attico. Proprio in cima alla scala, dietro di te, troverai la capra.

Seconda visita al villaggio

  • Capra 7 – Lungo la strada solitaria, sulla sinistra, avrai accesso alla zona dove è possibile abbassare il ponte levatoio: una volta scese quelle scale, vai a sinistra e troverai uno stanzino nel sottoscala. Li troverai la capra.
  • Capra 8 – Nella vecchia città a ovest, dopo essere passato sotto il trattore, apri il cancello della casa coi proprietari smarriti: troverai la capra in alto, sulla tegola, verso il confine con la struttura adiacente.
  • Capra 9 – Nel cimitero del villaggio, una volta ottenuta la possibilità di aprire il cancello a Nord-Est, vai a destra seguendo il perimetro. La capra ti aspetta per terra.
  • Capra 10 – Mentre stai attraversando il ponte sospeso, proprio pochi passi dopo averlo imboccato, noterai un ponte sulla tua sinistra: troverai li la capra alla quale sparare.

Resident Evil Village

Casa Beneviento

  • Capra 11 – Proprio prima di entrare, segui il porticato sulla sinistra: ti porterà ad una zona con una staccionata in ferro che darà sullo strapiombo. La capra è proprio li dietro.

Zona di Moreau

  • Capra 12 – Raggiungi il ponte superiore del primo mulino, quello verde: segui la circonferenza fino ad una catasta di legname. Troverai li la tua capra.
  • Capra 13 – Nella zona del bacino, quando il mostro si sta aggirando, raggiungi il piccolo molo: una volta li, guarda tra mulino ancora funzionante e quello abbattuto. Troverai la capra sopra una serie di pali che spuntano dall’acqua. Consigliato l’uso di un fucile di precisione.
  • Capra 14 – Subito dopo la bossfight, torna dove hai preso la barca: come potrai notare, ora una parte non è più inondata. Vedrai, proprio li, un mulino: entraci e, sulla sinistra, vedrai la capra.

Quarta visita al villaggio – Mulino di Otto

  • Capra 15 – Per raggiungere il mulino di Otto dovrai recarti al cancello a Nord-Est del villaggio: aprilo con le 6 chiavi alate. Davanti avrai un cartello che ti augurerà buona fortuna: li, gira a sinistra e sarai a destinazione. La capra è in un altare simile a quello della capra 1, proprio sotto al mulino.

Resident Evil Village

Roccaforte

  • Capra 16 – Al livello B1 recati nella zona con le scale a spirale: una volta raggiunta l’estremità inferiore, proprio prima di entrare nella porta, guarda alla tua destra. La capra ti aspetta sul muretto a destra.

Fabbrica

  • Capra 17 – Una volta raggiunto e fermato il macinatore avrai due opzioni: la prima è usare un fucile di precisione, mirare alla balconata con le pale gialle e sparare alla capra sulla sinistra. La seconda è seguire la strada e raggiungere fisicamente la balconata, trovando a terra il collezionabile.
  • Capra 18 – Per questa capra presta particolare attenzione: una volta nell’ascensore del Duca, quello con il negozio, premi il tasto per raggiungere il piano B3. Il collezionabile sarà posizionato fuori dalle porte proprio tra il piano B2 e B3.
  • Capra 19 – Subito dopo la boss fight, entra nel condotto di ventilazione basso della stanza: la capra è a destra dell’uscita.

Dopo l’ultima boss fight

  • Capra 20 – Appena finita la cut scene troverai, in un angolo particolarmente buio, una statua di una donna proprio dietro ad alcuni spuntoni. La capra che cerchi è ai suoi pedi.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Trovate tutte le Capre? Ti è stata utile questa guida? Facci sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro