lady dimitrescu

Resident Evil Village: le meccaniche di combattimento si evolvono?

Il sistema di combattimento sembra essere più completo rispetto a Resident Evil 7

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Stando alle ultime notizie, il profilo Twitter ufficiale di Resident Evil avrebbe rilasciato proprio questa mattina delle novità riguardo una piccola evoluzione apportata al sistema di combattimento del nuovo capitolo Resident Evil Village le quali hanno subito entusiasmato i fan.

Infatti, stando al post, sembrerebbe essere presente per il personaggio principale Ethan (già presente in Resident Evil 7) la possibilità di parare i colpi dei nemici, anche quelli più pesanti, così da aumentare le chance di sopravvivenza e dare calci non solo per difendersi, ma anche per fuggire.

Il tutto sembrerebbe dovuto alla possibilità di incontrare grandi cerchie di nemici dove l’unico modo per fuggire resterebbe quello di calciarli via, così da avere tempo di prendere una buona mira con la pistola e aprirsi un varco oppure scappare.

Il post descrive così la nuova meccanica:

 

“Intensi incontri potranno sotterrarti in #REVillage. Fortunatamente, Ethan può bloccare alcuni attacchi per ridurre la quantità di danno subita, o calciare via i nemici così da crearsi lo spazio per sparare… o semplicemente per scappare.”

Secondo alcune persone, Capcom avrebbe preso spunto dagli action game di maggior successo come Left 4 Dead o Dying Light. D’altronde, in ogni gioco di zombie che si rispetti il rischio di essere circondati è elevato, ed è forse la paura più grande per chiunque in un contesto “zombesco”.

Capcom rivela altre notizie davvero molto interessanti riguardo Resident Evil Village

La casa produttrice del Sol Levante ha voluto far impazzire i fan con altre notizie riguardanti uno dei giochi più ambiziosi che abbiano mai creato. Stando alle loro parole, il titolo avrà una struttura totalmente open world.

Inoltre, i post rilasciati dall’insider Dusk Golem sembrerebbero aprire le porte ad un’altra novità: il gioco conterrà anche delle scene di nudo. Le giovani vampire, chiamate affettuosamente “ragazze falena” per la loro capacità di trasformarsi in uno sciame di insetti, una volta uccise saranno mostrate per un attimo nude. Qualche istante dopo si trasformeranno però in ripugnanti mostri dalle forme di ragno.

Ti rimandiamo infine ad un articolo interessante su Lady Dimitrescu, il villain principale del nuovo capitolo di una delle serie horror più famose di sempre. Resident Evil Village è dirittura di arrivo per il 7 maggio e verrà rilasciato su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X e PlayStation 5.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu hai già per ordinato il titolo? Hai già giocato alla demo? Cosa ne pensi?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro