Resident Evil Village

Capcom è molto ottimista per Resident Evil Village!

Per Capcom, il nuovo Resident Evil sarà "Il miglior survival horror mai realizzato"!

Pubblicità

Senza dubbio, fin dal suo primissimo annuncio, Resident Evil Village si è imposto all’attenzione dei giocatori come uno dei titoli più attesi del 2021, e ha anche i suoi buoni motivi per esserlo. Il survival horror rimetterà i giocatori nei panni di Ethan Winters, protagonista dell’apprezzatissimo Resident Evil 7 che ha stravolto i canoni della serie riuscendo però a convincere anche i puristi della storica saga horror.

Capcom sembra essere estremamente consapevole dell’hype che Resident Evil Village sta generando, e proprio nelle ultime ore ha deciso di cavalcare l’onda dell’entusiasmo con un annuncio decisamente impegnativo a cui tener fede. Peter Fabiano, producer del titolo, ha infatti dichiarato a Official PlayStation Magazine che gli autori del gioco sono convinti di aver realizzato “Il miglior survival horror di sempre”.

Una dichiarazione certamente ambiziosa, ma Capcom ha dimostrato di potersi permettere affermazioni del genere, specialmente dopo i clamorosi successi degli ultimi anni rappresentati da Monster Hunter World (e l’eccellente espansione Iceborne) e Resident Evil 2 Remake. D’altronde, il titolo sembra avere tutte le carte in regola per poter raggiungere altissimi standard qualitativi, a partire dalla mappa, che sembra proporre un piccolo open world, fino alle caratteristiche tecniche, che promettono di rispettare gli standard della neonata next-gen.

Inoltre, Fabiano ha anche tranquillizzato i fan di vecchia data sulla lore del titolo: se già Resident Evil 7 si discostava dalla classica iconografia degli zombie proponendo piuttosto degli esseri mutanti, Resident Evil Village subirà una virata stilistica ancora più estrema, tirando in ballo licantropi, streghe e vampiri (e soprattutto Lady Dimitrescu); nonostante le premesse però, stando alle parole del producer, la lore a cui siamo tutti affezionati sarà rispettata, anzi, ancor più presente rispetto al precedente capitolo, sembra quasi scontato aspettarsi quindi un massiccio coinvolgimento della Umbrella Corporation negli eventi che vedranno protagonista il povero Ethan.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità relative all’atteso Resident Evil Village e al mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu? Cosa ti aspetti da Resident Evil Village? Dicci la tua nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro