Resident Evil Village

Resident Evil Village, Capcom punta ad azzerare i tempi di caricamento su PlayStation 5

Il colosso giapponese proverà a sfruttare al massimo gli hardware next-gen

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Nelle scorse settimane si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.

A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.

Resident Evil Village, Capcom punta ad azzerare i tempi di caricamento su PlayStation 5

RE Village è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno: le sue atmosfere hanno incantato una buona fetta di community, e gli appassionati non vedono l’ora di saperne di più su questo ottavo capitolo numerato del franchise.

Nonostante sia un gioco cross-gen, RE Village sfrutterà appieno le capacità della next-gen: il titolo godrà di ray-tracing su Xbox Series X e PlayStation 5, oltre al supporto per il 4K.
Tuttavia, le sorprese non sono finite qui: su PS5, oltre a sfruttare le potenzialità del feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense, i tempi di caricamento saranno completamente azzerati.

A fare da portavoce per le volontà di Capcom ci ha pensato il produttore Pete Fabiano, nel corso di un’intervista concessa per PlayStation Magazine: Fabiano ha affermato che Resident Evil Village sfrutterà l’SSD di PlayStation 5, cosicché i caricamenti possano essere eliminati per aumentare l’immersività del giocatore nel mondo di gioco.
Inoltre, RE Village supporterà pienamente l’audio 3D su PS5: Fabiano sostiene che “il giocatore sarà completamente immerso nell’audio di gioco, poiché questo arriverà da tutte le direzioni.”

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di Resident Evil Village? Giocherai al nuovo capitolo della celebre saga horror?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro