Capcom resident evil revelations

Resident Evil: fotografa porta in tribunale Capcom per $14 milioni!

Sembrerebbe che Capcom sia destinata a pagare!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Resident Evil ha sempre fatto dell’atmosfera uno dei suoi punti di forza. Musiche capaci di mettere tensione, immagini in grado di far rabbrividire e game design con i fiocchi hanno accompagnato i giocatori nelle loro esperienze di gioco contro i non morti. Oggi ti riportiamo un’interessante notizia in merito a degli asset di gioco che sembrerebbero essere stati rubati da Capcom stessa!

Resident Evil 3

Resident Evil, Capcom portata in causa!

La fotografa Judy A. Juracek in questi giorni ha deciso di portare in tribunale la nota azienda artefice dei Resident Evil per violazione di copyright. Se a prima vista l’accusa potrebbe sembrarti assurda, sappi che è quasi certo per molti osservatori che almeno 80 degli artwork presenti nel libro della fotografa siano stati copiati palesemente per realizzare Resident Evil 4, Devil May Cry e Resident Evil HD Remaster.

La giornalista ha preparato un file di circa 100 pagine contenente tutte le prove del caso. Nel file vengono confrontati alcuni elementi dei giochi con i contenuti del libro redatto da lei stessa. Purtroppo Capcom avrà vita dura per preparare una linea di difesa convincente. Non si può di certo negare la somiglianza tra gli elementi. Giudica tu stesso:

Resident Evil: fotografa porta in tribunale Capcom per $14 milioni! 1

La foto presente nel libro della giornalista è quella di sinistra, mentre sulla destra abbiamo il logo di Resident Evil 4. Ma questo è nulla! Fai attenzione alla prossima foto:

Resident Evil: fotografa porta in tribunale Capcom per $14 milioni! 2

Come puoi vedere le foto sono molto simili. Ora vogliamo però riportarti un’ultima foto che renderebbe ancora più palese il possibile plagio:

Resident Evil: fotografa porta in tribunale Capcom per $14 milioni! 3

E se questa caterva di foto non fosse abbastanza, la giornalista ha portato come prova finale un leak di Capcom avvenuto a fine 2020, nel leak in questione, diversi file di gioco trafugati sembrerebbero avere lo stesso identico nome dei file contenuti nel CD del suo libro. Quindi, quanto dovrà pagare Capcom?

La richiesta della donna al momento è di $150.000 per almeno 80 immagini, più $2.000.000 per i danni subiti. Ovviamente Capcom non ha ancora risposto, Sicuramente proprio in questo momento la software house si starà consultando con i propri legali. È però opinione comune che il tutto si chiuderà con un patteggiamento.

Noi ti terremo sicuramente informato su questa vicenda! Lo sapevi che Resident Evil Village era già in sviluppo molto prima del capitolo precedente?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu come vedi la situazione per Capcom? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro