Resident Evil Village

Resident Evil Village: in sviluppo già 6 mesi prima di Resident Evil 7

Resident Evil Village è in sviluppo da prima di quanto pensi

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Resident Evil Village è il sequel diretto di Resident Evil 7, un titolo uscito nel 2017. La saga in questione è ben nota e ha gettato le fondamenta dei survival horror moderni. In particolare Resident Evil 7 regala un’ambientazione ostile come mai prima d’ora:

Pericolo e solitudine affiorano dalle pareti marce di una fattoria abbandonata del Sud America. ‘7’ segna un nuovo inizio per il genere di horror e sopravvivenza, con un cambio totale di modello che si avvale della spaventosa e coinvolgente prospettiva della ‘visuale isolata’ del giocatore.

Grazie al motore all’avanguardia di RE, l’horror raggiunge nuovi vertici di fotorealismo così irresistibili da tenere incollati allo schermo. Entra in un mondo terrificante di horror e sopravvivenza.

Resident Evil 7 aggiormamento Xbox One X

Resident Evil Village è in sviluppo da molto tempo

Oggi apprendiamo che Capcom ha scommesso molto sul suo ultimo titolo. Ancora prima dell’uscita di Resident Evil 7 e di conseguenza senza nessuna sicurezza sul gradimento dei fan verso il nuovo spirito della saga, l’azienda avrebbe chiesto ai suoi sviluppatori d’iniziare a a lavorare su Village.

Morimosa Sato, game director di Resident Evil Village, ha recentemente affermato:

“Eravamo ancora concentrati nello sviluppo di Resident Evil 7, ma dai piani alti mi hanno dato il compito d’iniziare a preparare i lavori per il nuovo capitolo della serie. In quel periodo, non potevamo immaginare come i giocatori avrebbero reagito di fronte ai nuovi personaggi e alla nuova esperienza che avrebbero sperimentato da lì a poche settimane”

La preoccupazione di Sato è più che comprensibile se ci pensi, Resident Evil 7 ha cambiato molti aspetti della saga, a partire dalla visuale, cercando di riportare la serie quanto più fedele ai titoli iniziali ma allo stesso tempo di rinnovarla.

Investire tempo e soprattutto denaro senza avere tra le mani nessun tipo di feedback da parte degli utenti è si una mossa azzardata, ma è anche una mossa che denota un enorme amore e dedizione di Capcom per la sua serie. D’altronde credere nei propri progetti è il primo passo per far si che anche il pubblico ci creda. 

Ormai ci siamo quasi, Resident Evil Village è in arrivo il 7 maggio 2021, su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC e si preannuncia un gioco da brivido!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Giocherai a Resident Evil Village? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro